Mini Cooper D (F56), Euro "6C", intervallo chilometrico 30.000.
Tagliando eseguito per scadenza dell'intervallo "temporale" 24 mesi
Tagliando eseguito per scadenza dell'intervallo "temporale" 24 mesi
Ultima modifica:
nemmeno 8000 km (questo è la mia percorrenza semestrale) e mi chiede di cambiare "subito" l'olio
Ma fai anche urbano? Comunque scaldarla al mattino per 5 minuti fa più male che bene.Il mio utilizzo e prevalentemente in autostrada, viaggio di 250km andata e 250km ritorno tutti di fila.
Ciao. La tua macchina ha AD-blue e FAP? Essendo motore PSA dovrebbe avere questa accoppiata, però i problemi che riporti sono tipici della diluizione dell'olio dovuti ad eccesso di gasolio in coppa per via di rigenerazioni del fap ravvicinate.Buon pomeriggio. Leggevo con interesse questi vostri interventi mentre sono alla ricerca di una risposta (e perché no anche di una soluzione). Possiedo un Astra del 2020 con motore diesel (1.5 105CV) euro 6d. Sono due anni che l'auto non arriva nemmeno a 6 mesi e l'indicatore "vita residua olio" va in rosso e mi segnala di dover cambiare immediatamente l'olio. In nessuna auto prima ho mai cambiato l'olio prima di un anno o prima di almeno 20000 KM. Questa qui, in sei mesi, senza nemmeno 8000 KM già mi chiede di cambiarlo mi sembra assurdo. E questo per già due anni di fila. Tra il primo e il secondo anno ho provato a cambiare stile di guida: la faccio scaldare 5 minuti al mattino, quando arrivo a destinazione aspetto qualche minuto al minimo per capire se sta rigenerando e poi spengo. Il mio utilizzo e prevalentemente in autostrada, viaggio di 250km andata e 250km ritorno tutti di fila. La percentuale olio scende in modo impressionante, altro che auto "Green"... litri e litri di olio in più rispetto alla mia vecchia Clio se questo è il ritmo con cui dovrò cambiare l'olio. Come mai si comporta cosi? C'è una soluzione? Grazie
Buon pomeriggio. Leggevo con interesse questi vostri interventi mentre sono alla ricerca di una risposta (e perché no anche di una soluzione). Possiedo un Astra del 2020 con motore diesel (1.5 105CV) euro 6d. Sono due anni che l'auto non arriva nemmeno a 6 mesi e l'indicatore "vita residua olio" va in rosso e mi segnala di dover cambiare immediatamente l'olio. In nessuna auto prima ho mai cambiato l'olio prima di un anno o prima di almeno 20000 KM. Questa qui, in sei mesi, senza nemmeno 8000 KM già mi chiede di cambiarlo mi sembra assurdo......
cuorern - 7 minuti fa
GuidoP - 58 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa