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Diesel e metano, et voilà una possibilità

Vedremo il futuro di questa applicazione. Mi pare interessante.

http://imulitoyota.forumfree.it/?t=65315919#lastpost
 
Non vorrei sbagliarmi, in quel di Udine circolano diversi bus con motori diesel trasformati a metano. Ma questa che ho letto mi pare sia la prima volta che si riesca ad applicare il sistema ad un veicolo non commerciale.
 
Si, infatti. Non c'è ancora un raccordo normativo per i veicoli civili diesel da trasformare e questo credo stia frenando parecchio lo sviluppo. Sono curioso di veder e quando sarà tutto reso possibile.
 
Mauro 65 ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi, in quel di Udine circolano diversi bus con motori diesel trasformati a metano. Ma questa che ho letto mi pare sia la prima volta che si riesca ad applicare il sistema ad un veicolo non commerciale.

sono due cose diverse...credo
i bus motorizzati iveco son si motori diesel di partenza ma hanno riprogettato la testa e inserito le candele...in pratica sono monofuel metano accensione comandata

questo kit come altri seguono se ho ben capito un' altra via..sono misti diesel metano e nn hanno le candele....accensione spontanea fornita da una piccola iniezione di gasolio ..credo ehhhh ma cosi mi pare dalle foto e dai miei ricordi
era una tipologia nata su grossi vecchi mezzi da cantiere anni fa...
i kit esistono e sono omologati credo visto che li vendono ma a livello normativo credo ci sia un buco in quanto nn hai sconti circolatori
peraltro adesso in molte citta è finita la pacchia delle benzina 0 e 1 trasfromate che girano come le eu5,,,,,...
queste poi essendo miste diesel chissa' che nox sparano....
piccola nota: l' articolo fa un po' di casino parlando di euro 0 e 1 e poi di common rail.....i commmon rail sono almeno euro 3 se ben ricordo
sono motori un po' diversi....quello che voglio dire è che sta cosa puo' aver senso per un diesel vecchio style forse...per un common rail mi sembra un po' un assurdita' per come sono complessi
 
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