Ciao a tutti sono un nuovo iscritto del forum e in aria di cambiare macchina.
Provengo da Volvo C30 1.6D valida, tranne discorso FAP. 109cv e ben 260 Nm di coppia (giusto?) sono perfetti.
Richieste per la nuova auto: bagagliaio almeno 400LT, costi di gesitone bassi, 15/18.000 Km/anno, un minimo di spunto (vacanze in montagnma a pieno carico, per cui no a GPL da 90 cv.).
Poca città (abito in provincia) abbastanza statali (60/70%) ma pochi chilomentri a tratta (15).
Con diesel precedente ero soddisfatto dei consumi, ma non dei problemi derivanti dal FAP e valvola EGR, costi altissimi, un vero incubo.
Forse la motorizzazione diesel non fa al caso mio?
I nuovi diesel, di quanti km a tratta hanno bisogno per non intasarsi e rigenerarsi per bene?
Provenendo da consumi di circa 5LT/100 Km passare ad una motorizzazione a benzina non vorrei che i costi di gestione aumentassero (es Nissan Quasquai 1.3). Ma poi, visto che anche i nuovi benzina montano FAP, avrò problemi lostesso su tragitti brevi? Che confusione cambiare macchina oggi...
Grazie a tutti in anticipo
Provengo da Volvo C30 1.6D valida, tranne discorso FAP. 109cv e ben 260 Nm di coppia (giusto?) sono perfetti.
Richieste per la nuova auto: bagagliaio almeno 400LT, costi di gesitone bassi, 15/18.000 Km/anno, un minimo di spunto (vacanze in montagnma a pieno carico, per cui no a GPL da 90 cv.).
Poca città (abito in provincia) abbastanza statali (60/70%) ma pochi chilomentri a tratta (15).
Con diesel precedente ero soddisfatto dei consumi, ma non dei problemi derivanti dal FAP e valvola EGR, costi altissimi, un vero incubo.
Forse la motorizzazione diesel non fa al caso mio?
I nuovi diesel, di quanti km a tratta hanno bisogno per non intasarsi e rigenerarsi per bene?
Provenendo da consumi di circa 5LT/100 Km passare ad una motorizzazione a benzina non vorrei che i costi di gestione aumentassero (es Nissan Quasquai 1.3). Ma poi, visto che anche i nuovi benzina montano FAP, avrò problemi lostesso su tragitti brevi? Che confusione cambiare macchina oggi...
Grazie a tutti in anticipo