spartacodaitri ha scritto:....comodo quando si sta sopra....![]()
questo si riallacia al thread di ieri sui santi e i Santarelli... :lol:
spartacodaitri ha scritto:....comodo quando si sta sopra....![]()
a_gricolo ha scritto:GattoToscano ha scritto:G5 ha scritto:Già dal titolo si capisce tutto.
Il SUD. Chi è il Sud??
Per loro è sud anche dopo il Pò.
![]()
![]()
![]()
Po? Così in basso? Già l'Adige è terra di frontiera.....![]()
![]()
![]()
Si chiama pregiudizio.NEWsuper5 ha scritto:ridicoli è dire poco....a_gricolo ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:ah ah ah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:belpietro ha scritto:G5 ha scritto:Già dal titolo si capisce tutto.
Il SUD. Chi è il Sud??
... Cremona ... :lol: :lol: :lol:
bellissima questa! :lol: :lol: :lol: :lol:
Beh, pensa che per un mio collega di Ponte San Nicolò io che sono di Este sono un terrone. Non ti dico i rovigotti....![]()
non ho mai capito questo astio a prescindere verso chi sta più a sud.....
ridicoli davvero :lol:
volevo venirci in campeggio questa estate!! non è che mi sparano!jaccos ha scritto:Si chiama pregiudizio.NEWsuper5 ha scritto:ridicoli è dire poco....a_gricolo ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:ah ah ah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:belpietro ha scritto:G5 ha scritto:Già dal titolo si capisce tutto.
Il SUD. Chi è il Sud??
... Cremona ... :lol: :lol: :lol:
bellissima questa! :lol: :lol: :lol: :lol:
Beh, pensa che per un mio collega di Ponte San Nicolò io che sono di Este sono un terrone. Non ti dico i rovigotti....![]()
non ho mai capito questo astio a prescindere verso chi sta più a sud.....
ridicoli davvero :lol:
Vieni cresciuto in un ambiente (fortunatamente per me non fu così) dove gli adulti stanno sempre a lamentarsi degli stranieri (che significa chiunque non parli dialetto veneto)....
bumper-morgan ha scritto:ti rammento Jaccos che il paese dove gli stranieri regolari sono meglio integrati è la Treviso del mitico Gentilini
Non è quello che intendo io, è una cosa molto più sottile.bumper-morgan ha scritto:ti rammento Jaccos che il paese dove gli stranieri regolari sono meglio integrati è la Treviso del mitico Gentilini
dì la vertià, tu di cognome fai Esposito o Caltabiano,.........spartacodaitri ha scritto:bumper-morgan ha scritto:ti rammento Jaccos che il paese dove gli stranieri regolari sono meglio integrati è la Treviso del mitico Gentilini
e' vero non gli hanno ancora sparato dietro come in Calabria![]()
C'è anche il rovescio della medaglia.jaccos ha scritto:Non è quello che intendo io, è una cosa molto più sottile.bumper-morgan ha scritto:ti rammento Jaccos che il paese dove gli stranieri regolari sono meglio integrati è la Treviso del mitico Gentilini
Per farti un'esempio una coppia di conoscenti fiorentini si sono traferiti qui da un paio d'anni per lavoro. Sono entrambi agenti di commercio, ma da quanto mi dicono è davvero frustrante, non appena si apre bocca c'è subito un occhiata storta dall'altra parte. Loro se la cavano buttandola sulla simpatia e calcando la gorgia, ma non tutti hanno il vantaggio di avere il dialetto simpatico.
Poi per carità, c'è chi questa cosa la sfrutta, mi viene in mente un calabrese che conosco che sta sempre a lamentarsi di essere discriminato ogni qualvolta si dice una parola sbagliata, non ci si può parlare...![]()
giusto! ma chi sono quelli del nord che vengono a fare i porci comodi? senza essere "invitati" ovviamenterema007 ha scritto:Se si parla di federalismo, io da meridionale, sono d'accordo.
E se gli altri meridionali avessero gli attributi come me e se si cominciasse a sfruttare a dovere le nostre risorse, col cavolo che le lobby del nord continuerebbero a fare i loro porci comodi da noi.
bumper-morgan ha scritto:giusto! ma chi sono quelli del nord che vengono a fare i porci comodi? senza essere "invitati" ovviamenterema007 ha scritto:Se si parla di federalismo, io da meridionale, sono d'accordo.
E se gli altri meridionali avessero gli attributi come me e se si cominciasse a sfruttare a dovere le nostre risorse, col cavolo che le lobby del nord continuerebbero a fare i loro porci comodi da noi.
bumper-morgan ha scritto:giusto! ma chi sono quelli del nord che vengono a fare i porci comodi? senza essere "invitati" ovviamenterema007 ha scritto:Se si parla di federalismo, io da meridionale, sono d'accordo.
arizona77 - 12 minuti fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa