Il pipistrello non è affatto cieco, è solo che volando di notte usa un altro sistema di localizzazione, ma ci vede eccome....
Certo, quello e' risaputo.
Come era risaputo ( falsamente ) almeno sempre sentito dire,
che fosse cieco
Il pipistrello non è affatto cieco, è solo che volando di notte usa un altro sistema di localizzazione, ma ci vede eccome....
Confermo, mi ricordo di aver sentito dire più volte, anche da gente apparentemente colta, che "i pipistrelli sono ciechi".Certo, quello e' risaputo.
Come era risaputo ( falsamente ) almeno sempre sentito dire,
che fosse cieco
Confermo, mi ricordo di aver sentito dire più volte, anche da gente apparentemente colta, che "i pipistrelli sono ciechi".
Proverbiale, invece, la loro agilità nel volo fra ostacoli.
FIn da bambino mi sorprendeva la rapidità con cui scansavano ostacoli anche improvvisi.
Funzionasse bene come "il loro" il radar della frenata d'emergenza, saremmo in una botte di ferro.Il pipistrello non è affatto cieco, è solo che volando di notte usa un altro sistema di localizzazione, ma ci vede eccome....
Giusto. Tutte meravigliose dotazioni hardware di progettazione e realizzazione Mamma Natura (per me credente, il progettista e costruttore è Un Altro, ma fa nienteQuello e' proprio per il " radar " di cui sopra
Un po' come la lingua dei serpenti
o
Le ampolle di Lorenzini degli squali
Funzionasse bene come "il loro" il radar della frenata d'emergenza, saremmo in una botte di ferro.
Per ora dobbiamo accontentarci della botte di latta da scatolame...
Topi che se la godono, insomma
??
Infatti in francese si chiamano chauve souris, praticamente topi calvi, perché calvi??Mah!
Hai mai visto un pipistrello col pelo?
Infatti in francese si chiamano chauve souris, praticamente topi calvi, perché calvi??Mah!
In piemontese ratavuloira.
Un comico diceva "Pensate se Batman fosse stato piemontese,si sarebbe chiamato Ratavuloira-man!".
Giusto. Tutte meravigliose dotazioni hardware di progettazione e realizzazione Mamma Natura (per me credente, il progettista e costruttore è Un Altro, ma fa niente)
Tuttavia mi riferivo in particolare all'agilità nel volo, che si manifesta in curve ....
Rata=ratto e vuloira, che vola?
Questo è tutt'altro che glabro...
![]()
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa