Nama68 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:Nama68 ha scritto:Salve ragazzi,
come sapete sono di Roma e da quanto avete scritto un po' tutti... potrei dire la mia!!! (nel senso che ne avrei di cose da dire! )
L'unica cosa però che accomuna tutti i discorsi fatti è l'inciviltà della gente (nel senso di mancanza di rispetto) e l'opportunismo (nel senso "ci provo, tanto non mi dice niente nessuno...") e questo, a mio modesto parere, non ha confini di territorio.
Io sono un "UFO" (atterrato da chissà dove...) che qui a Roma utilizza ancora gli indicatori di direzione (persino per cambiare di corsia sul G.R.A.! ) , rispetta le precedenze, ecc. e vi posso assicurare che se tutti fossero come "GLI INSOPPORTABILI" descritti, da mo' che mi sarei SUICIDATO!!!! (licenza poetica Romana! :lol: )
La cosa più fastidiosa per me comunque è l'ARROGANZA: chi nel torto più marcio se ne frega e ti manda pure a quel paese!!! :evil:
Ed in quel caso ti chiedi: ma se ne rende conto che sta sbagliando o si ritiene tanto SUPERIORE da non dover rispettare niente e nessuno?
Comunque, sempre nell'ottica di vedere il bicchiere "mezzo pieno" (da astemio , MAI prima della guida! ), posso dire che circolare qui è una bella "palestra" e, con vent'anni di patente sul groppone, di sentirmi "vaccinato" a girare per tutta Italia (SUD compreso! )
Se vedemo....
Ciao 8)
Daje Marcè, te dico questa:
Con l'amisci mìa pe annà coi mezzi in centro da via casal bruciato se la facevamo a piedi fino alla via Tiburtina e poi là prendevamo il 309. Beh, st'autobus sia nella piazza della Stazione tiburtina che alla fine della salita e all'ingresso di Piazza Bologna ha pijato due marciapiedi, ma trasversalmente, non pizzicati con le ruote!!! E chiudeva le porte solo quando aveva raggiunto i 15-20 all'ora! Poi quando giravamo prima in ciclomotore e poi in scooter me le ricordo le manovre che ci servivano per schivare gli altri, macchine o moto che fossero... ho vissuto la bella Roma tre volte l'anno, natale pasqua e un paio di settimane a fine estate, dal 91 al 99...
I miei amici, ragazzi rensposabili con genitori responsabili, ovviamente facevano la differenza.
Un po' mi manca Roma la sera... er Pincio... l'anguria con il limone ai bordi delle strade... le crepes, il planet hollywood... mannaggiac...
... vedessi ora con Trastevere "in festa" , le passeggiate sulle banchine del Tevere (attrezzate con bar, ristoranti ecc.) e 'l'isola Tiberina tutta bandita...
"Pace e Bene" France'!!!
Ciao 8)
E le grattachecche! E le sorchette... (paste che tu conosci alla crema) il mio ristorante preferito, zona Testaccio, del quale non ricordo più il nome ma dove saprei arrivarci con un motorino sotto al culo... basta nostalgia!