chicco ti aspetto al raduno del 16 Settembre!!....CIAO!!!
andaland ha scritto:il_chicco_show ha scritto:Perché gli svizzeri non corrono in auto? Perché la velocità viene controllata spesso (anche in autostrada dalle auto civetta) e in quel caso Sì che rischi di brutto (oltre i 25km/h in più in autostrada c'è il ritiro di patente).
Gli Svizzeri corrono in auto, quando vengono in Italia.
GIOGOTTI1967 ha scritto:chicco ti aspetto al raduno del 16 Settembre!!....CIAO!!!
rebel8 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:Il controllo è fondamentale perché la razza umana non si lasci andare alla pura follia...
..
Vero Chicco, pero' controlli fatti come si deve, non ad minchiam come si usa qui, altrimenti non si spiegherebbe perche' i paesi con i bilanci piu' tragici di morti e feriti (Francia, Italia,Spagna) sono anche quelli che mantengono il vecchio tradizionale posto di blocco con controllo accurato dei documenti e solo quelli.
E mentre controllano i documenti del ragionier Brambilla fermato a casaccio o come dicono loro ''a campione'' passano cani e porci.
Con questi sistemi a lotteria si potrebbe viaggiare una vita senza patente senza grandi rischi di essere beccati, infatti io sono convinto che quelli che hanno avuto il ritiro della patente non vadano certo a prendere il tram, ma si muovano in auto senza preoccuparsi piu' di tanto.
Eppure sistemi migliori esistono, pur non essendo perfetti.
Io ad esempio non posso rinnovare il bollo auto se non presento la patente,l'assicurazione, il foglio di circolazione e la prova della revisione.
E se non rinnovo il bollo la mia auto diventa preda delle auto civetta, ferme o in movimento, che leggono la mia targa e sanno se sono in regola.
Lasciato al computer il compito di esattore della strada , la polizia si puo' concentrare su guide pericolose, auto pericolose ..............
il_chicco_show ha scritto:andaland ha scritto:il_chicco_show ha scritto:Perché gli svizzeri non corrono in auto? Perché la velocità viene controllata spesso (anche in autostrada dalle auto civetta) e in quel caso Sì che rischi di brutto (oltre i 25km/h in più in autostrada c'è il ritiro di patente).
Gli Svizzeri corrono in auto, quando vengono in Italia.
Targa svizzera: conducente milanese. Non sono l'unico, credimi. Nel mio caso sono sempre stato abbastanza tranquillo alla guida... ci sono tanti italo-svizzeri che passano le vacanze in Italia con targhe d'ogni cantone e vanno come matti.
Lucida disamina... Aggiungo che esistono solo due tipi di guidatori: quello da trenta all'ora e quello da centoventi.il_chicco_show ha scritto:Il solito appunto all'inciviltà riscontrata in Salento...
marcomille2009 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:renato415 ha scritto:Dove sei stato ?
Hai mangiato i rustici ?
San Foca (casa)
Torre dell'Orso (mare)
Rustici e tutto il resto (non so se rendo l'idea, orate in offerta a 5.90 al kg... FRESCHE). Rob de matt...
CIAO...CHICCO......per la prossima allora ti chiederò consiglio la puglia mi piace....ed il salento ancora non l'ho visitato.....è davvero come dicono il mare....e se conosci le maldive del salento oppure hai agganci...mi devi davvero aiutare....voglio vederlo quel mare :thumbup: :thumbup: SALUDOSsss![]()
![]()
il_chicco_show ha scritto:Ragazzi, vi assicuro che vivendo a Milano non ho mai notato tanti incivili alla guida, e le auto erano targate Lecce, quindi non si scappa, non si trattava di turisti...
Giuro la cosa che più m'ha fatto girare le balle erano le lapidi ai bordi delle strade, e tutti che seguitavano a correre come pazzi, a volte con mezzi fatiscenti, al limite dei frontali... una vergogna.
Tre ragazzini sono andati via da una parte di spiaggia pubblica di Torre dell'orso, hanno lasciato tanta sporcizia da riempire un bidone di quelli grandi, prima di andar via, l'ultimo stronzo, getta la lattina di coca cola in terra. Due persone s'azzardano a dirgli: OOOOH, E TUTTA STA ROBA CHI LA GETTA? E lui: ma vaffanculo, io no.
Sti tre coglioncini avremmo fatto bene a bloccarli (peccato non si possa) e costringerli a pulire tutto, pena la faccia nella sabbia a respirarne un po'.
Ahimé se l'avessimo fatto (un gruppo d'adulti) ne avremmo pagato le conseguenze. Andando via gli ho detto: ti va bene coglione che se ti spaccassi la faccia per bene finirei in guardina, perché lo farei volentieri, merda!
Ha tirato dritto abbassando lo sguardo. Quindicenni che si comportano così saranno certamente adulti da buttare.
marcomille2009 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:Söcc m'ero dimenticato di risponderti!
Ti consiglio TORRE DELL'ORSO (provincia di Lecce, marina del comune di Melendugno). Il mare è quello della foto. Certo c'è sempre il pienone, ma il mare è veramente meraviglioso.
No problem.....e Grazie....ho letto tutto quanto scritto in questo topic....e non posso far altro che concordare su tutto...e ribadire che il potenziale è altissimo a livello turistico .....se non si sistemano pero i poli ricettivi e la cura del territorio ...l'è dura.... :hunf: :hunf:
Ricordo tanti anni orsono ..... era la stessa situazione per il sud sardegna .....sporcizia e incuranza delle risorse......(spiagge) POI pian pianino alcuni ragazzi del luogo e pure disoccupati....hanno cominciato a ricavare parcheggi coperti pulire le spiagge LIBERE...e magari in tanti ora son ben contenti di lasciare il loro contributo per parcheggiare comodamente e piantare un ombrellone in santa pace :thumbup: :thumbup:
NON bisogna per forza pagare pegno per un lettino ed un obrellone......
Da come potete intendere sono cultore della libertà......oggi qui domani la....![]()
![]()
oidualc71 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:Ragazzi, vi assicuro che vivendo a Milano non ho mai notato tanti incivili alla guida, e le auto erano targate Lecce, quindi non si scappa, non si trattava di turisti...
Giuro la cosa che più m'ha fatto girare le balle erano le lapidi ai bordi delle strade, e tutti che seguitavano a correre come pazzi, a volte con mezzi fatiscenti, al limite dei frontali... una vergogna.
Tre ragazzini sono andati via da una parte di spiaggia pubblica di Torre dell'orso, hanno lasciato tanta sporcizia da riempire un bidone di quelli grandi, prima di andar via, l'ultimo stronzo, getta la lattina di coca cola in terra. Due persone s'azzardano a dirgli: OOOOH, E TUTTA STA ROBA CHI LA GETTA? E lui: ma vaffanculo, io no.
Sti tre coglioncini avremmo fatto bene a bloccarli (peccato non si possa) e costringerli a pulire tutto, pena la faccia nella sabbia a respirarne un po'.
Ahimé se l'avessimo fatto (un gruppo d'adulti) ne avremmo pagato le conseguenze. Andando via gli ho detto: ti va bene coglione che se ti spaccassi la faccia per bene finirei in guardina, perché lo farei volentieri, merda!
Ha tirato dritto abbassando lo sguardo. Quindicenni che si comportano così saranno certamente adulti da buttare.
Ragazzi, ho letto tutto e sono rimasto basito e senza parole: innanzitutto come Roby (auto mitica neh!!) solo a leggerle queste cose, mi fanno incazzare!!!!!!!!!!! :twisted:
E vi dirò di più: sono nel Salento e confermo tutto ma proprio tutto quanto riferito da Chicco a cui vanno le mie lodi per aver perfettamente descritto pregi e difetti della zona in cui vengo il secondo anno. Mare stupendo, spiagge stupende, ma l'inciviltà alla guida, in strada, nei musei e nelle tante città visitate, così come nei tanti stupendi siti naturali visitabili quali le Grotte di Castellana e gli scavi di Egnatia regna sovrana.
Vi racconto un'incredibile inciviltà di cui sono stato vittima proprio in questi posti:
mi appresto ad attraversare di sera sulle strisce pedonali ben illuminate (sono l'unico coglione in zona che le cerca, altrimenti non attraverso) con moglie e due figli piccoli tenuti per mano. Guardo a destra, a sinistra e vedo MOLTO LONTANO una sola auto. Attraverso, essendo l'altro marciapiede a circa cinque metri di distanza. Bene la BESTIA da lontano (mentro ero a metà dell'attraversamento) mi lampeggia come un folle: istantaneamente mi spavento e penso a mio figlio piccolo tenuto per mano e peggio a mia moglie più indietro con l'altro bambino. D'istinto strattono il bimbo e me lo tiro come un sacco di patate sul marciapiede così come mia moglie che torna indietro. Col sangue alla testa per l'inciviltà subita e l'adrenalina a cento per lo spavento, con la bocca aperta mi giro a guardare LA BESTIA e io senza proferire parole vedo e sento questa BESTIA farfugliare qualcosa in dialetto locale (per me incomprensibile). A quel punto gli grido dietro (perchè ovviamente non s'è mica fermato) che non è certo modo di passare sulle strisce pedonali!!! Sapete che fa: si ferma e comincia ad insultarmi, al che gli rispondo ripetendogli semplicemente se è quello il modo di guidare un'auto in una strada percorsa da bagnanti e turisti ad ogni dove e in particolare sulle strisce pedonali. Beh, la BESTIA apre la camicia e dice che vuole menarmi. Al che, devo dargli atto che ci ha ripensato dicendomi che c'erano i bambini e che avrei fatto brutta figura. Perchè gli do atto? Perchè il COGLIONE sorry la BESTIA non sapeva che mi alleno regolarmente nelle arti marziali e che già lo vedevo steso giù a terra con la mandibola fratturata. Ma tant'è, gli è andata bene ma sopratutto mi è andata bene, pena una bella querela per lesioni personali. Morale: mi dipiace per tutte le persone per bene del posto (sì che ce ne sono tante) , ma la Puglia in quanto a civiltà è il terzo mondo (con tutto il rispetto per quest'ultimo) nè più nè meno della Campania in cui abito. E nei giorni scorsi mi hanno pure rubato le spazzole del tergicristallo, lasciandomi sotto la pioggia per mezz'ora che aspettavo spiovesse e con l'ansia durante il ritorno che ricominciasse a piovere!!
Posto bellissimo, ma non ci tornerò mai più, che il mare pulito si trova anche altrove.
andaland ha scritto:Io invece, ricordo a Porec e Rabac che cercavano in ogni posto di fregarti. resto sbagliato, sempre, anche al supermercato.
Merce scambiata con roba fallata nel sacchetto (il tipico pacco, ti faccio vedere la merce buona e ti metto nel sacchetto quella difettosa).
Da allora mi son detto, mai più in Croazia.
manuel46 ha scritto:vrom ha scritto:Da meridionale, pugliese (Bari), mi sento di sottoscrivere tutto quanto detto su e non certo puntando il dito solo verso il Salento, in quanto, la situazione descritta e` la stessa di tutta questa parte del paese.
Qualcuno scriveva "lazzaronite" o giu` di li`...personalmente, credo che il termine piu` giusto da usare sia "INDOLENZA", quel qualcosa che ci porta ad essere sempre indietro, quel qualcosa che ci rende odiosi agli occhi dell'altra parte del paese (scommettiamo che se noi meridionali fossimo diversi non esisterebbe alcuna Lega?), quel qualcosa che mi rende sempre piu` disgustato della mia terra.
Fa benissimo chi, deluso del trattamento ricevuto, va a spendere i propri soldi altrove.
Finalmente un intervento, dove si lascia da parte il vittimismo e si fa sana autocritica,
so benissimo da me che in tutte le regioni vi sono le proprie magagne,
hai proprio centrato il termine, indolenza e se mi permetti, visto che ho un esempio anche nella valle bresciana in cui ho casa, c'è stato un insano mantenimento da parte dello stato,
se vuoi rendere un popolo schiavo e inerme, dagli di che campare e lui si siede aspettando le briciole che gli passerai, è stato cosi anche in montagna,
perchè farsi il mazzo quando tanto prendo una pensione d'invalidità che mi permette di sopravvivere?
cosi hanno lasciato andare una risorsa come il turismo, perchè spendere i soldi in valtrompia che è tenuta parecchio male e i locali sono abbastanza inospitali con i turisti, quando posso andare in trentino, dove tutto è tenuto come un giardino e i locali sono ospitali e hanno strutture migliori?
Questo la gente deve capire, se uno ti mantiene, non ti fa del bene, semplicemente sta soffocando la potenzialità di un popolo,
se i genitori di quei ragazzi tenessero alla loro terra, forse glielo facevano raccogliere con la lingua la spazzatura,
dove è pulito anche gli altri si sentono in dovere di tenere pulito, dove c'è monnezza, non si è minimamente stimolati a farlo!
Forse la crisi ha questo lato positivo, far capire le risorse che non si hanno mai sfruttato appieno e avvicinare e migliorare delle comunità!
Tanta stima e 5 stelle per te.![]()
il_chicco_show ha scritto:Ti consiglio TORRE DELL'ORSO (provincia di Lecce, marina del comune di Melendugno). Il mare è quello della foto. Certo c'è sempre il pienone, ma il mare è veramente meraviglioso.
Kentauros - 1 mese fa
deadmanwalking - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa