Conigli ne hai visti ? :lol: :lol: :lol:
willy1971 ha scritto:Certo che vivere in confederazione amplifica sì la percezione dei problemi che hai descritto....
In ogni caso sono stato l'ultima volta nel 2008 qualche km più a nord e non posso che (tristemente) confermare tutto quanto....
....soprattutto la sporcizia ai bordi delle strade e sulla spiaggia.
Fuori dalle zone attrezzate (e pulite) di campeggi, villaggi e alberghi, in moltissimi punti sembrava di stare in una discarica.
Oltretutto, quello che più mi ha interdetto, è stato il fatto che il sabato e la domenica i suddetti tratti di spiaggia libera si popolavano di gente, famiglie con bambini comprese che si ritagliavano il loro spazietto vitale fra i rifiuti come nulla fosse.
Onestamente, bel mare o no, non so se ci tornerò di nuovo: ho una concezione della vacanza al mare moooolto diversa.
Continuo a preferire (di molto) l'altra sponda dell'adriatico. Mi spiace per la nostra economia del turismo, ma i soldi e i clienti bisogna anche meritarseli.
manuel46 ha scritto:willy1971 ha scritto:Certo che vivere in confederazione amplifica sì la percezione dei problemi che hai descritto....
In ogni caso sono stato l'ultima volta nel 2008 qualche km più a nord e non posso che (tristemente) confermare tutto quanto....
....soprattutto la sporcizia ai bordi delle strade e sulla spiaggia.
Fuori dalle zone attrezzate (e pulite) di campeggi, villaggi e alberghi, in moltissimi punti sembrava di stare in una discarica.
Oltretutto, quello che più mi ha interdetto, è stato il fatto che il sabato e la domenica i suddetti tratti di spiaggia libera si popolavano di gente, famiglie con bambini comprese che si ritagliavano il loro spazietto vitale fra i rifiuti come nulla fosse.
Onestamente, bel mare o no, non so se ci tornerò di nuovo: ho una concezione della vacanza al mare moooolto diversa.
Continuo a preferire (di molto) l'altra sponda dell'adriatico. Mi spiace per la nostra economia del turismo, ma i soldi e i clienti bisogna anche meritarseli.
Hanno una risorsa incredibile, potrebbero raddrizzare le sorti del nostro paese, ma la loro lazzaronite acuta, mescolata ad una inciviltà innata, fa si che a tutt'oggi si debba mantenerli,
il bello è che avranno il triplo dei cosidetti operatori ecologici, cosa facciano esattamente però non è dato sapere....
Il bello è che i politici locali continuano a spergiurare che quello che vediamo ce lo inventiamo noi.......porelli, son perseguitati!![]()
il_chicco_show ha scritto:Perché gli svizzeri non corrono in auto? Perché la velocità viene controllata spesso (anche in autostrada dalle auto civetta) e in quel caso Sì che rischi di brutto (oltre i 25km/h in più in autostrada c'è il ritiro di patente).
il_chicco_show ha scritto:Il controllo è fondamentale perché la razza umana non si lasci andare alla pura follia...
..
vrom ha scritto:Da meridionale, pugliese (Bari), mi sento di sottoscrivere tutto quanto detto su e non certo puntando il dito solo verso il Salento, in quanto, la situazione descritta e` la stessa di tutta questa parte del paese.
Qualcuno scriveva "lazzaronite" o giu` di li`...personalmente, credo che il termine piu` giusto da usare sia "INDOLENZA", quel qualcosa che ci porta ad essere sempre indietro, quel qualcosa che ci rende odiosi agli occhi dell'altra parte del paese (scommettiamo che se noi meridionali fossimo diversi non esisterebbe alcuna Lega?), quel qualcosa che mi rende sempre piu` disgustato della mia terra.
Fa benissimo chi, deluso del trattamento ricevuto, va a spendere i propri soldi altrove.
Kentauros - 1 mese fa
deadmanwalking - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa