Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Devo prendere una macchina usata: 308 pareri

Devo prendere una macchina usata: 308 pareri - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Sim1one84

    Sim1one84

    Iscritto:
    1482227856
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti,
    Sto guardando molte macchine ma l'attenzione é ricaduta sulla 308 del 2015/16.

    C'È una concessionaria che vende parecchie 308 usate da Peugeot Italia pertanto hanno un prezzo abbastanza abbordabile.

    Vorrei chiedervi quali problemi potrebbe avere il 1.6 120cv con il fap, se ha dei problemi di elettronica..quindi se é affidabile.

    Grazie
     
    A fredluis piace questo elemento.
  2. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    La 308 è l'evoluzione della 307.
    Se hanno migliorato la 308 non lo so, non ci sono mai salito e non conosco persone che ce l'hanno; so però che la 307 è stata una macchina scandalosa con un sacco di difetti e per me è un buon motivo per stare alla larga dalla PSA.
     
  3. Urs

    Urs

    Iscritto:
    1239044408
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    6
    Non é vero che la 308 é l`evoluzione della 307. La nuova 308 é totalmente nuova. La 307 diesel aveva i suoi problemi, la 308 (l`ultima serie) é molto affidabile. Io ho avuto: 1 Peugeot 205 GTI, 1 Peugeot 306 S16, 1 Peugeot 206 2.0 cc. In totale ho fatto sui 400`000km con le mie 3 Peugeot, mai avuto un problema, non mi hanno mai lasciato per strada, cosa già sucessa per 3 volte con una Volvo praticamente nuova. Quando é ora di pensionare la "famiglia-mobile" Volkswagen Touran, torno da Peugeot.
     
    A Oh la la e A-80 piace questo messaggio.
  4. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    8
    io ho parecchi dubbi e dopo una parentesi nella quale mi ero preso una cotta per la BMW serie 3 (ce l'ho ancora ma per motivi economici ho deciso di tralasciare) sono indeciso fra la Megane SW e la 308 SW.
    attualmente ho una Scenic Xmod 1.5 dci di fine 2011 e per motivi che non elenco vorrei tornare a guidare più in "basso" e mi piacciono le 2 auto che ho elencato appena più su.
    le cose stanno così:

    Renault Megane Sporter (nuova)

    1.5 DCI EDC 110 CV Intens
    dando dentro la Xmod devo tirare fuori circa 18.000 €

    Peugeot 308 SW (usata del marzo 2016) con 13.000 km.
    2.0 BlueHDi 150 CV EAT6 Allure
    dando dentro la Xmod devo tirare fuori circa 13.000 €
    con circa 1.000 € in meno si trova la stessa versione ma 1.6 120 cv

    non ho provato la Peugeot 2.0 ma la 1.6 120 cv e non mi è dispiaciuta, immagino che l'altra dia delle sensazioni più appaganti ma andrebbe bene anche la più piccola di cilindrata.
    ho provato la Megane e anche questa non mi è dispiaciuta, uso Renault da parecchi anni e la Talisman (che non mi dispiace) ha prezzi inaccessibili e anche da usata si va oltre l'umana comprensione; sarà anche una macchina incredibilmente perfetta ma con quei soldi compro altro.
    vorrei un consiglio dagli amici della Peugeot: ovvio che sul vostro forum la risposta sarebbe naturale ma preferisco avere un consiglio da chi ha già questa macchina e ne sa più di me.
    spendere 5.000 € in meno mi piacerebbe anche perchè un'auto di un anno fa è praticamente nuova o quasi quindi sarei a posto per un pò.
    grazie.
     
  5. DjP.DooR

    DjP.DooR

    Iscritto:
    1497022211
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    ciao ex possessore di 308 1.6 115cv (euro5) il 120 è euro6, consumi bassissimi, città+superstrade viaggiavo sui 19-20. problemi importanti mai avuti. attualmente ho una 308 2.0 150 eat6 (automatica), cambiate fluide, ripresa da urlo e consumi sui 16-17 sempre città+superstrade.
    problemi importanti nessuno.

    se puoi prediligi l'automatico, in quanto questo cambio automatico non ha nulla da invidiare ai tanto citati "doppia frizione"
     
    A fredluis piace questo elemento.
  6. bobo5656

    bobo5656

    Iscritto:
    1405011089
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    70
    tranquillo io ne ho avute 1 a benzina e 2 a gasolio quella attuale a 203.000 km e va come il primo giorno con nessuna ho avuto problemi
     
  7. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Ho avuto due Peugeot 207 CC una diesel 1.6 HDi 115 e ora 1.6 Vti 120 ..macchine robuste, affidabili e belle da guidare...
    Lo so che a giugno c'è la promozione, Peugeot 308 Active BlueHDi 100 S&S Euro 6 a 16.900 € , probabilmente daro' un'occhiata anch'io...
     
  8. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Dopo una 307 Diesel piena di guai meccanici mi sono fatto convincere dal concessionario ad acquistare una 308 Diesel perché secondo lui migliorata.Quasi gli stessi problemi della 307 . Per stare tranquillo sono passato ad auto giapponese ed italiana.
     
  9. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Poi la Peugeot ci tiene molto ai clienti,infatti sulla 308 mi blocco la garanzia su alcune parti del motore perché secondo loro ero io a procurare i guasti .Bella idea ! e cliente perso per sempre .​
     
  10. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    8
    mi sto quasi convincendo che per ora è meglio aspettare e non cambiare auto, aspetto il 2018 poi si vedrà. certo che leggere pareri pessimi ti fa veramente pensare che è meglio starne alla larga anche se credo che gente scontenta la si possa trovare qualsiasi auto guidi per cui meglio sorridere all'estate e passare al nuovo anno, magari ci saranno altre opportunità interessanti.
     
  11. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    8
    alla fine ho comprato la 308 S.W. cambio automatico 120 cv e sono molto contento dell'acquisto. versione Allure con praticamente tutto,BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S colore grigio chiaro con vetri oscurati, cerchi da 17, ruotino di scorta, interni Tep e Alcantara, D.A.P., keyless system e barre portatutto.
    sarà ma i problemi si sentono su tutte le marche e quindi ho pensato che non bisogna fossilizzarsi solo sulle critiche negative e bisogna essere un pò ottimisti.
    ho fatto appena 180 km quindi devo ancora verificare tante cose: farò sapere come va e le impressioni di un ex Renault deluso dal fatto che una Talisman non può non avere un 2000 cc e la Megane me la danno cara e km zero non ne ho trovati.
    sono comunque contentissimo della mia Peugeot, sabato la provo in autostrada ecc ecc e poi vediamo in inverno come reagisce.
    ciao
     
  12. JOLIDA

    JOLIDA

    Iscritto:
    1510913270
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, volevo chiedere @fredluis ed a chiunque ne abbia una, come procede la sua esperienza con la 308. Sono interessato anch'io alla vettura in questione e vorrei acquisire qualche parere da chi la guida. In Peugeot, con questo modello, ritengono di aver raggiunto il livello qualitativo e di affidabilità delle tedesche più blasonate, ma aimè i loro trascorsi lasciano molte incertezze a chi, come me, venendo da una pessima esperienza con Citroen C4 1.6 Hdi 90CV, vorrebbe dare nuovamente fiducia al gruppo francese.
     
  13. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    8
    per Jolida ... direi che la macchina per ora va benissimo e apprezzo sia la comodità che il comfort in generale quanto i consumi anche se devo ammettere che la cosa che mi appaga maggiormente è il cambio automatico, senza nessun dubbio. come livello generale ti devo dire che non ha nulla da invidiare alle tedesche, anzi, per certi aspetti è meglio. il cambio Aisin non è un DSG ma non vuol dire nulla, funziona benissimo sia in manuale che automaticamente (in D) e riprende benissimo senza strappi. i consumi sono molto buoni considerando che siamo in inverno e sono ad appena 3000 km, la macchina si deve ancora "slegare" e sicuramente andrà meglio. te la consiglio vivamente, io preferisco la sw ma la berlina stessa è molto bella. vedi te, non sbagli in nessun caso.
    facci sapere.
     
  14. davianno74@gmail.com

    davianno74@gmail.com

    Iscritto:
    1533576858
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho appena acquistato una 308 sw 1.4 vti del 2008. Mi sono fatto ingolosire dai pochi km (79000), molto ben tenuta, unicopropietario, etc etc. Dopo una settimana mi si è accesa la spia motore e il display segnala un avaria al sistema antinquinamento contemporaneamente non va la ventola e il condizionatore. Fortunatamente ho fatto l'assicurazione ma volevo un parere da chi conosce la macchina....per me è la prima Peugeot
     
  15. Emerson5

    Emerson5

    Iscritto:
    1515750249
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    12
    Ne avrei trovata una del 2015 che ha però percorso 90.000 km, immagino sia l'auto "da lavoro" di un professionista, devo ancora vederla. Il prezzo è allettante, circa il 50% del nuovo. Salvo sorprese nascoste (che dal basso della mia incompetenza non saprei individuare), è un'auto affidabile? E' di un concessionario Peugeot, ma non farei troppo affidamento sulla garanzia. Consigli su cosa verificare?
     

Condividi questa Pagina