Buonasera a tuttiMi presento sono Cristian da Bologna. Non so più dove sbattere la testa e come ultima spiaggia provo a chiedere qui dopo aver visto decine di discussioni , decine di schede tecniche e decine di recensioni (video,blog...)
Purtroppo sono ignorante in materia ma ho bisogno di qualche dritta, qualche consiglio perché a fine giugno arriverà il secondo figlio e la mia attuale c3 per quanto consumi poco e non abbia mai vuto nessun problema in 8 anni presto sarà ancora più "stretta"!
Ho bisogno di un auto che consumi poco (se possibile)
Bagagliaio sufficente per le vacanze di agosto e spazio interno generoso per ospitare i due seggiolini.
Faccio circa 30 km al GG, 10 andata e 10 ritorno x lavoro(extraurbano) più brevi spostamenti in Paese (spesa,prendere il figlio a scuola etc..).
Autostrada raramente,il più è per la classica vacanza in estate e qualche giro nel week end.
Calcolatrice alla mano sto sui 12/14mila km l'anno.
Ho spulciato varie auto... viste dal vivo poco ma confrontare in rete tante, ad esempio fiat Tipo, Dacia Duster, Renault Captur, Suzuki Vitara,500x..ma non so cosa scegliere e l'estetica, sinceramente nella mia condizione non mi interessa.
{importante} BUDGET 25000 euro max. No finanziamento no rottamazione.
L'usato non convince perché ho un paura, i prezzi sono schizzati alle stelle tanto che ogni giorno cerco qualche annuncio sulle km0 ma sono sempre le solite(citate su).
Aiutatemi se potete perché devo cambiare auto il prima possibilegrazie infinite in anticipo.
Buonasera a tuttiMi presento sono Cristian da Bologna. Non so più dove sbattere la testa e come ultima spiaggia provo a chiedere qui dopo aver visto decine di discussioni , decine di schede tecniche e decine di recensioni (video,blog...)
Purtroppo sono ignorante in materia ma ho bisogno di qualche dritta, qualche consiglio perché a fine giugno arriverà il secondo figlio e la mia attuale c3 per quanto consumi poco e non abbia mai vuto nessun problema in 8 anni presto sarà ancora più "stretta"!
Ho bisogno di un auto che consumi poco (se possibile)
Bagagliaio sufficente per le vacanze di agosto e spazio interno generoso per ospitare i due seggiolini.
Faccio circa 30 km al GG, 10 andata e 10 ritorno x lavoro(extraurbano) più brevi spostamenti in Paese (spesa,prendere il figlio a scuola etc..).
Autostrada raramente,il più è per la classica vacanza in estate e qualche giro nel week end.
Calcolatrice alla mano sto sui 12/14mila km l'anno.
Ho spulciato varie auto... viste dal vivo poco ma confrontare in rete tante, ad esempio fiat tipo,dacia Duster, Renault Captur, Suzuki Vitara,500x..ma non so cosa scegliere e l'estetica, sinceramente nella mia condizione non mi interessa.
{importante} BUDGET 25000 euro max. No finanziamento no rottamazione.
L'usato non convince perché ho un paura, i prezzi sono schizzati alle stelle tanto che ogni giorno cerco qualche annuncio sulle km0 ma sono sempre le solite(citate su).
Aiutatemi se potete perché devo cambiare auto il prima possibilegrazie infinite in anticipo.
Con la C3 hai problemi di schiena per il primo figlio?però la macchina bassa per me che devo caricare un bimbo può essere deleterio per la schiena
il listino QR dice anche qualche cm in piùPS: la Tipo è alta 1.49, une delle hatchback più alte in commercio. La Cross è alta 1.52...
Con la C3 hai problemi di schiena per il primo figlio?
La Tipo è poco più alta della C3 e comunque solo più bassa di 10cm di [ma anche meno] una SUV B. Ed è l'ultima Sw realmente spaziosa ed abbordabile economicamente.
Al limiti uno potrebbe lamentare che è lunga.
Se invece vuoi veramente "salire" allora devi crescere esponenzialmente anche col budget.
Esistono passeggini che ripiegati ingombrano come un piccolo trolley. Valuterei di procurarlo nel mentre decidi cosa fare.Detto questo la mia c3 ha un bagagliaio di 300litri e una volta messo il passeggino ci stanno due zainetti e basta.
Dentro la macchina devono starci due seggiolini. Vero anche che in vacanza ad agosto si può prendere il box da mettere sul tettuccio della macchina
Grazie a tutti per le risposte, vedo che come immaginavo le auto sono quelle, non c'è altro, infatti sono almeno 3 settimane che filtrando gli annunci col budget(escludo scelta l'usato) sono sempre le solite auto che girano e noto con stupore visto che i prezzi generali sono schizzati in alto...
Detto questo..
Cerco di rispondere..
la jogger è l'unica che forse non prenderei mai, vero che ho detto di non avere pretese grosse ma quella è davvero bruttina. La Duster è una delle poche viste in concessionaria, la stavo x prendere nonostante nn mi abbia mai convinto, ma hanno tempi infiniti x la consegna e leggo tra i tanti strafelici possessori di chi lamenta sempre una bega...
A mia madre che mi aiuta con il budget piacciono le Dr ma so per certo di gente che maledice di averle prese perché hanno macchine ferme,aspettano tanto x i ricambi e il sevizio clienti è pessimo. La tipo ero quasi deciso di andarla a vedere e prendere ma è bassa(se ricordo bene) ed ho paura che non aiuti la mia povera schiena nel caricare sul seggiolino ilx i prossimi anni la creatura che arriverà a breve.
Cmq si il diesel NO... È l'unico vero punto fermo per ora sulla mia scelta![]()
Grazie mille a tutti x le dritte. Non sto a rispondere a tutti ma il concetto è chiaro. Sicuramente le andrò a vedere presto, ultimamente sono incasinato e poco tempo libero a disposizione. Detto ciò ho trovato alcune delle auto citate a km 0 che hanno lo stesso prezzo del nuovo che mi ha scritto pilota54... Almeno in Emilia Romagna.. nella mia zona, non capisco... Credevo convenisse di più, invece non c'è molta differenza.. a sto punto entrerò proprio in qualche concessionaria se no a furia di vedere annunci mi si cuoce il cervello e non mi schiarisco le idee anzi, mi sto
complicando la vita. Nessuno l'ha citata ma ho adocchiato anche la Suzuki s,cross Hybrid con meno di 10k km a 24mila euro.. ma anche quella devo vederla e salirci sopra
pensa, per me è il contrarioA me la SW però non piace, a mio parere perde equilibrio la linea, diventa troppo lunga e sgraziata.
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa