|Mauro65| ha scritto:Allora, a grande richiesta, apro 8) (anzi marcoheart scusami davvero di aver inquinato selvaggiamente il tuo 3d)
Cosa c'ho (per quei 4 gatti che ancora non lo sanno): E46/3 alias 318i Touring del 2002 con quasi 116.000 km
Perché me ne libero: mi sono rotto di ripararla e per di più sono in rotta pesante con il service di zona.
Cosa mi serve (cosa voglio): buona capacità di carico, lunghezza attorno ai 4,50 (max), non esageratamente larga. Possibilmente "alta", sicuramente non rasoterra. Gradita la TI. Braccino corto: diciamo 25.000 di listino (+ opt - sconto), tirabili al massimo a 30.000, ma non oltre. Altra auto presente in famiglia una A160 benzina fresca fresca, che viene usata in contemporanea alla mia nei giorni lavorativo. Siamo in tre.
Motori: nessuna preclusione su ciclo otto o diesel, preferenza personale per il primo. Pochi km annui, circa 15.000, almeno la metà in città. Cambio manuale.
A voi
Te stanno a rimbambì Mauro, te ne hanno dette di tutti i colori: auto con motori a sbalzissimo, auto con TI part time a tempo determinato, pseudo SkodaSeatVW, Jappo dall'affidabilita :?: ... forse un pò tutti si son dimenticati da che auto vieni
Alla fine io sarei per questo ragionamento: seppur la tua bimba è vecchiotta, prendendo una nuova delle già citate faresti un passo indietro sotto tutti i punti di vista; e non lo dico come pseudotifoso biemme, ma semplicemente come cliente premium cosciente di cosa c'è dietro tale parola.
Detto questo io intravedo tre strade:
Numero1 vai su un nuovo, Km0 o usato freschissimo (la 530d che provai l'hanno già inserzionata con 1900Km); e cioè:
- A4 Avant 1.8TFSI Quattro, ma qui sforeresti sui 4.70mt, però se hai pensato alla Allroad ci sta anche l'Avant nel garage;320d XDrive Touring km0 secondo me perfetta per le tue esigenze, la troveresti ad un ottimo prezzo e hai già provveduto a trovare l'assistenza alternativa.
Numero2 vai su un usato anche semestrale, e qui ti puoi divertire come vuoi andando sia su una premium bella potente, sia su una di quelle sopracitate dagli altri anche nuova; ma alla fine sull'usato avresti parecchi incovenienti e cioè: auto vista e piaciuta del colore e con gli optional che già ci sono, spesso inutili ma che fanno salire la quotazione (guardacaso solo quando compriamo); cancri ignobili nel mercato usato sui quali aprire bene gli occhi (ma penso lo saprai).
Numero3 ti prendi una Smart e la tua o la sistemi da Tonino oppure la inserzioni e la vendi usando poi la mogliemobile per spesa, week-end ecc... e pensando ad una alternativa con più calma e non perchè la devi cambiare per forza e ne hai urgente bisogno. In questi casi con alta probabilità potresti pentirti della scelta perchè la stessa è stata fatta in fretta per questioni di necessità più o meno urgente.
Alternative: guardando su Autoscout dalle tue parti ci sono parecchie X1 nuove a prezzi da poco meno di 30.000? a poco più degli stessi 30.000?. Oppure una bella X3 che hai già provato per bene, della quale conosci tutto, di cui eri rimasto più che soddisfatto.. con il prezzaccio che ti faranno copriresti in parte la maggiore svalutazione che subirà quando andrai a cambiarla.
Come vedi, almeno io, giro sempre intorno alle stesse poichè per il resto non vedo in giro alternative paragonabili alla tua ed a quello che ci fai con la tua vecchietta.. figurati paragonabili ad una X3.
Francesco.