arizona77 ha scritto:
bumper morgan ha scritto:
arizona77 ha scritto:
Detto da Te che conosci il Tedesco :shock:
http://www.viaggio-in-germania.de/inno-nazionale1.html
Verso la fine dove dice " prima strofa "
cosa c'entra il fatto che conosco( conoscevo é meglio) il tedesco?
oggi é difficile tenere nascoste le notizie e le stronzate vengono a galla.
Soprattutto fanno gioire quando vengono da paesi che della loro superioritá - anche morale - ne hanno fatto un vanto.
E la gente cambia idea.
PS: ho da poco cambiato moto e NON ho voluto una tedesca e se dovessi cambiare auto NON sará una tedesca.
Domani non so ma a oggi é cosí
Posso concordare:
non sono quei fenomeni che credevamo;
personalmente comunque, farei cambio seduta stante per essere come loro, beninteso, con tutti i pregi e con tutti i difetti reciproci.
Pero' mettere unter, da' l' idea di aver preso
con un altro significato ueber alles....che eventualmente dovrebbe essere
seguito da " allen " per avere il significato.... sopra persone ( allen ), e non sopra cose ( alles )
Direi "nach Allem", cioè dopo tutto. Come opposto di "sopra tutto", inteso nel senso di "prima di tutto".
Detto questo, ben venga sfatare i falsi miti. Ho lavorato in Germania e ne ho vista qualcuna, come gatti arruolati per dare la caccia ai topi in fabbrica (modello) e che venivano poi, poveracci, tritati nelle catene dei rulli di traslazione (alla faccia della qualità del prodotto). O schemi elettrici rosicchiati dai topi di cui sopra fino ad essere illeggibili (ariciao qualità).
Ma i miti sono da sfatare nei due sensi: la predominanza tecnico-etica della Germania, ma anche il genio italico che fa di noi superiori.
C'è solo l'uomo, il suo impegno, le sue capacità. Che vanno valutati di volta in volta. Il resto sono inutili, se non pericolose, generalizzazioni.