modus72 ha scritto:Continui a confondere la mancanza di entusiasmo e delle critiche legittime per disfattismo e masochismo... Masochismo a casa mia è spendere soldi per qualcosa che non mi piace o non fa al caso mio per un ipotetico beneficio di un industria italiana...MultiJet150 ha scritto:Scusa,
1° Nei confronti FIAT è puro disfattismo e nei confronti del paese è puro masochismo, dov'è l'anomalia, ho detto semplicemente il vero.
Vedi tui punti nr 5 e 6. Non fai nomi ma poi dici VOI qui VOI là...MultiJet150 ha scritto:2° Non ho fatto nomi, perché ti senti chiamato in causa ?
Chi si limita a criticare è semplicemente una persona IN DISACCORDO... A parte il fatto che per te chiunque non esulti è un disfattista....MultiJet150 ha scritto:3° Sottolineo, chi si limita a criticare e BASTA senza dopo dire cosa farebbe al posto di Marchionne è definibile disfattista, prova a controllare sul vocabolario della lingua Italiana.
No? A me pare palese, o ci si accoda alla tua bandiera altrimenti vedi lì i termini che riservi a chi non è d'accordo...MultiJet150 ha scritto:4° Ma dove sta il problema ??? Non vedo gravità, sproloqui e/o offese dirette a qualcuno in particolare al punto tale da invocare l'arrivo del moderatore.
L'URSS è tramontata da tempo, il PENSIERO UNICO con lei. E nessuno la rimpiange, a parte qualche esaltato tifoso...MultiJet150 ha scritto:5° La Vs. tecnica è la solita, provocazione fino a fare chiudere i post, limitatevi a rispondere ai titoli e vedrete che i toni rimarranno calmi e tranquilli. Prova a rileggerti il titolo e poi vai a rileggere i post in sequenza.
6° Mi spiace, ma oggi come oggi, desisto, non ci sono più dubbi, il Vs. è odio puro nei confronti dell'ultimo grande gruppo industriale rimasto. E me ne dispiaccio TANTISSIMO !
Desisti davvero? Bene, al pari del TG4 personalmente non sentirei la tua mancanza dal momento che l'apporto è limitato a dei copia incolla di veline di stampa e articoli di giornale, ovviamente tutti a favore del gruppo... Perchè vedo che ti sei guardato bene dal riportare LE CONTESTAZIONI nei confronti dello stesso Marchionne, vero?
Di pubblicitari non ne abbiamo bisogno, grazie.
Allora,
siccome non capisco se fai finta di fraintendere, giusto per la precisione, spiego meglio:
Il disfattista e il Masochista è anche colui che fa di tutto per rifiutare investimenti miliardari, soprattutto in un momento come questo e critica a prescindere l'unico grande gruppo industriale privato (per dimensioni) rimasto nel paese. Possibile che non possiate trovare anche qualche cosa di positivo ???
Al limite, potremmo agire con la furbizia, lasciandolo investire e poi a cose fatte, partire con le contrattazioni e le critiche all'operato di Marchionne, ma qui non vedo nemmeno quella.
Circa i nomi, appunto ho detto VOI, non mi sono riferito a nessuno in particolare. Era un discorso in generale, tanto, leggo solamente critiche e nessuna proposta alternativa.
No, mi spiace, ma io personalmente penso che se muovo una critica senza avanzare mai una proposta alternativa, alla fine si rischia appunto di diventare disfattisti e non andare da nessuna parte. Io la penso così.
Termini che io riservo ? Scusa, fino a prova contraria i termini che ho usato, non mi sembrano offese. Anche perché, ho motivato il senso del disfattismo e del masochismo. Se tu, dopo aver criticato FIAT, mi segnalassi un altro gruppo industriale disposto a venire in Italia a investire 20 miliardi di Euro e in pochi anni disponibile a creare centinaia di migliaia di posti di lavoro tra diretti e indotto, non avrei detto nulla. Anzi, avrei detto, BRAVO ! Sei un tipo propositivo.
Lo scopo del copia e incolla è semplicemente di suscitare la discussione, magari anche "accesa", ma vorrei leggere anche proposte, non solamente critiche. Quindi il voler suscitare discussioni è secondo me proprio l'esatto contrario del pensiero unico. Forse di unico c'è solamente il senso delle risposte. Non trovi ??? Per esempio, non posso pensare che nel 2010 si dica ancora/sempre che FIAT è nota per scarsa affidabilità e finiture di basso livello, senza documentarlo ma semplicemente perché era un luogo comune del passato. Ne convieni ?