Urs ha scritto:
La storia, anche recente (Saab,Rover,Daihatsu,Pontiac,MG), ci ha insegnato che ci sono case costruttrici destinate a scomparire dall`europa.
Secondo voi, ci sono altre marche di automobili che scompariranno nei prossimi anni? Se si, quali?
Io sto pensando alla Mitsubishi. .... La vedo dura anche per la Honda, la Suzuki, la Ssangyong.
Voi Cosa ne pensate?
Saluti!
Secondo me poni la questione in modo non corretto. Hai parlato di alcune case effettivamente sparite, ma dalla faccia della terra e non solo dall'Europa (Saab, Rover, Pontiac), ed altre presenti in Asia e, nel caso di MG, anche nel Regno Unito, due cose diverse. Poi di MG si parlava di un ritorno, che al momento non si è ancora concretizzato e forse mai ci sarà...comunque, riguardo ai nomi che fai,
- Honda forse potrà ritirarsi dall'Europa (anche se non lo credo) ma di certo i battenti non li chiude, non fosse altro che in America, per dirne una, fanno sfracelli;
- Suzuki ha sempre fatto prodotti di nicchia che vendono bene, ed in America va forte. Idem con patatine come sopra;
- Ssangyong, piuttosto io penserei che potrebbero rilanciare ed ingrandirsi, visto anche il capitale che hanno dietro;
- di tutte, forse la Mitsubishi è quella messa peggio, ma credo che sui loro mercati vadano molto bene, senza considerare che pure loro hanno prodotti di nicchia che rendono.
JigenD ha scritto:
saranno belle up!, fabia, ibiza e caddy
Come non mi stancherò mai di ripetere, i gusti sono personali e non si discutono, ma detto questo, mi sfugge proprio cos'abbiano di tanto orrendo up! e Caddy....specie il secondo, che fa parte di una fetta di mercato ove l'estetica del mezzo credo sia l'ultima motivazione d'acquisto.
Per Fabia ed Ibiza il discorso può anche cambiare, personalmente più per la seconda che per la prima, ma avendo avuto a che fare con la nuova Fabia per un mesetto, posso dire che va veramente bene, ed alla fine, non è che sia tutta questa bruttezza, anche se concordo si potesse fare di meglio, specie al posteriore.