modus72
0
Le Audi saranno belle PER TE E QUALCUN ALTRO, l'ho scritto sopra, evita di dar per scontato che gli altri la pensino tutti come te. A me di Audi piacciono alcuni modelli, pochi a dire il vero, altri no, di Fiat belle a mio parere cito la Grande Punto, la Panda, le due versioni della Multipla, la 500 mentre Idea, Evo, Croma, Stilo (eccetto la 3p), Palio son decisamente brutte, e ho citato le più recenti. Come vedi non puoi generalizzare, e non puoi manco dire che gli italiani prendano qualsiasi cosa di straniero gli venga proposto, vedi l'attuale A1, vedi la serie1 a 3 volumi, vedi la Golf station wagon, auto che a tuo dire, pur brutte come la fame, dovrebbero vendere a palate solo in virtù del marchio. E, sempre per la stessa ragione, essendo Fiat allora la 500 e la Panda dovrebbero floppare come invece accade per altri modelli del marchio...Hydrogen said:Aspettavo una risposta così, almeno posso spiegarmi meglio.modus72 said:Si chiama "gusto personale"
Ci sono auto straniere molto belle, come le Audi e sono belle per tutti, ci sono auto straniere discrete, e auto straniere davvero brutte, che la gente "non critica", ma che se tali auto le avesse prodotte la Fiat, tali e quali, avrebbero ricevuto caterbe di fischi, soprattutto dai detrattori nostrani.
Fiat veramente brutte ne ho viste pochissime nella sua storia, forse la più brutta è stata la Multipla prima serie, e la Palio (berlina o station che sia).
Mentre invece di straniere brutte, anche di modelli recenti o appena usciti, se ne vedono veramente tante.
Piantiamola di nasconderci dietro al dito dell'esterofilia per giustificare certi flop, se un prodotto è buono e piace allora finisce per vender bene anche se è marchiato Fiat.