eugenio62 ha scritto:
ferrets ha scritto:
Miky! ha scritto:
Bhe che si pretendeva? Se il primo a denigrare le Alfa e a non credere più in questo marchio è lo stesso Maglionne, cosa dovrà mai pensarne un potenziale cliente Alfa?
Infatti...
Il discorso di Marchionne era chiaramente relativo alle capacità industriali di sviluppare prodotti a partire dal segmento D...e sicuramente non relativo alle capacità tecniche sul prodotto attuale...ma certo quello che sta sulla bocca di tutti è la frase "
Tedeschi troppo forti " ...se estrapolata ad arte, dall'intervista intera, è un bel macigno ed è quella arrivata all'opinione pubblica.....strano che i tedeschi non ne abbiano già fatto una pubblicità!
Un bel autogoal!
è una frase che denota su alcuni punti tutta la pochezza in qualità e carattere delle persone che comandano a Torino. Se pure il concetto della frase Tedeschi troppo forti avesse un reale fondamento, dubbito che lo abbia, non avrebbe mai dovuto essere espresso soprattutto da Marchionne. Alfa Romeo, come ho dimostrato con pochi semplici calcoli, ha la possibilità di portarsi a 300mila auto vendute in tutto il mondo entro il 2011 massimo 2012 confidando sui soli modelli del 2010. L'unico problema è: sono in grado a Torino di raccogliere il guanto di una sfida a questi livelli?. Se ci pensi bene fra qualche mese verrà presentata la nuova Audi A1 in diretta concorrenza della Mito e in casa Audi, se noti, non solo non pronunciano la parola Mito nemmeno per sbaglio, ma neanche si sognano di accostare la propria vettura ad un'altra qualunque essa sia, presuppongono parlando al mercato che sia già la propria l'auto di riferimento, il limite inarrivabile per tutti!! Così dovrebbe essere presentata un'auto da lanciare sul mercato!! Tra l'altro l'uscita della A1, se uno ci pensa bene, è un'occasione importante per la Mito per confrontarsi con Audi su un terreno che alle Italiane è congeniale, cioè quello delle piccole, e dovrebbe essere sfruttata al volo. La Mito è una gran macchina con stile e personalità da vendere, inoltre è prestazionale ed è fatta benissimo. A Torino dovebbero pianificare in grande stile un'operazione di attacco ai mercati in cui via via và ad essere presentata la A1, accostandosi di fatto ad essa e facendosi di fatto trascinare dalla sua stessa presenza e dalla sua stessa aurea di superiorità. Alfa dovrebbe, se vuolesse davvero aspirare a grandi risultati di vendita, presentare entro maggio 2010 la Mito Spider perchè l'estate arriva e di gente disposta a spendere ce ne è tanta, entro novembre 2010 la Mito sw, anche versione clubman andrebbe bene, e prima di un lievissimo facelift, magari fatto aggiungendo i soli led ai fanali anteriori e posteriori del resto la Mito è già bellissima, presentare le Mito GTA dapprima a 3 porte e dopo 5o 6 mesi a 5 porte. Così facendo, cioè con a disposizione una gamma di versioni così completa, si può passare senza problemi dalle 3.600 alle 4.000 Mito vendute al mese in Italia a cui si aggiungerebbero diciamo 3.500 nel resto d'Europa e 3.500 in Asia e Oceania, e 4.000 nei mercati di Nord e Sud America in cui lo sbarco dovrebbe essere immediatamente deliberato, potendo anche produrre in loco!!! Questo è l'obbiettivo cui a Torino devono puntare, questa è la sfida cui lanciarsi!!! Non sono cifre fuori dalla realtà queste ma numeri che possono arrivare senza grossi problemi basta farsi due conticini per capirlo, e il lancio dela A1 può giovare molto alla Mito perchè anche se in Audi si pongono come riferimento assoluto, lasciamoglielo credere

, i confronti su strada fra Mito e A1 saranno inevitabili e loro non si potranno sottrarre. Pesate un po a Jeremy che si diverte con le due piccolette in versione sportiva

Ma Alfa deve avere il coraggio di andare a braccarsi Audi mercato per mercato, modello per modello... così si ragiona e che diamine quand'è che tirano e tirate fuori i co...oni???? E non finisce qui. A breve verrà presentata la nuova A3.... mmmm quando esce la Giulietta? Ehi ma esce a Ginevra?? .Ehi mi è venuta un'idea: e se si facesse lo stesso giochetto con la Giulietta????
