Non ho la possibilità di leggere un libretto ma per quello che ne so, attenzione, per quello che ne so IO, le frizioni non hanno una durata predefinita come qualunque cosa soggetta ad usura in base al tipo di utlizzo, quindi molta città = molta usura e molta autostrada = poca usura.A proposito di affidabilità dsg 7 a bagno d'olio. Leggo che le frizioni hanno intervallo di sostituzioni raccomandato a 60.000 km è corretto?
io francamente non comprerei mai un'automatico con tale esigenze di manutenzioni.
Sicuramente, come ho già detto e anche riportato da una serie di richiami ufficiali vw dopo che qualche fan si era offeso, non è un cambio dei più affidabili anche nelle versioni con frizioni a bagno ed ha avuto un bel po' di problemi, a partire dal dq200 a secco.
Poi nessuno dice che non vada, infatti lo usano anche con motorizzazioni molto potenti e soprattutto con coppie elevate, infatti ricordo di aver letto che alcune versioni arrivano a sopportare fino ad 800 Nm o può darsi anche oltre.