Premesso che ho acquistato la mia Nissan Qashqai a Maggio del 2007 e che ho esteso la garanzia, tuttora valida, fino a 5 anni/100.000 KM in questo periodo ho subito:
- 3 richiami dalla casa madre per controlli vari (sterzo e fissaggio ruote): questi ci possono stare
- dopo 40.000 Km perdita olio, rottura del cinghiolo e conseguente rottura della testa (!)
- a 80.000 Km altra perdita di olio con cambio guarnizione
- tre giorni fa, e due mesi dopo l'ultimo guasto, altra perdita di olio con nuovo cambio guarnizione che però, pur essendo in garanzia, non ho fatto eseguire perché mi sono ripreso la macchina così come l'ho portata in officina
Dopo aver infatti lasciato per due giorni la macchina in officina senza che me la aggiustassero (notare: dovevano cambiare solo una guarnizione) ho preteso come da contratto di garanzia "Extesa" e come ampiamente pubblicizzato da Nissan un'auto sostitutiva (mi serve per andare a lavoro !). Loro mi hanno detto che siccome non ne avevano di disponibili (e per fortuna sono una concessionaria !) non ne avevo il diritto, malgrado quanto scritto sul contratto di garanzia. Che dire: sarò costretto a procedere per altre vie. Non escludo anche quelle legali. Per puro principio. Diffidate da questa concessionaria. Tanto gentili nel precvendita, tanto menefreghisti nel postvendita
- 3 richiami dalla casa madre per controlli vari (sterzo e fissaggio ruote): questi ci possono stare
- dopo 40.000 Km perdita olio, rottura del cinghiolo e conseguente rottura della testa (!)
- a 80.000 Km altra perdita di olio con cambio guarnizione
- tre giorni fa, e due mesi dopo l'ultimo guasto, altra perdita di olio con nuovo cambio guarnizione che però, pur essendo in garanzia, non ho fatto eseguire perché mi sono ripreso la macchina così come l'ho portata in officina
Dopo aver infatti lasciato per due giorni la macchina in officina senza che me la aggiustassero (notare: dovevano cambiare solo una guarnizione) ho preteso come da contratto di garanzia "Extesa" e come ampiamente pubblicizzato da Nissan un'auto sostitutiva (mi serve per andare a lavoro !). Loro mi hanno detto che siccome non ne avevano di disponibili (e per fortuna sono una concessionaria !) non ne avevo il diritto, malgrado quanto scritto sul contratto di garanzia. Che dire: sarò costretto a procedere per altre vie. Non escludo anche quelle legali. Per puro principio. Diffidate da questa concessionaria. Tanto gentili nel precvendita, tanto menefreghisti nel postvendita