La Delta esiste solo MJT (multijet).elmaloni ha scritto:Salve a tutti mi chiarite un quesito....
Esistono Delta con motore JTD e Delta con motore MJT..?
Sento molti proprietari di MJT che si lamentano dei consumi esagerati e molti proprietari del JTD contenti dei consumi contenuti...
Saluti e grazie...
Confermo il fatto che molti proprietari si lamentano dei consumi del 1.6 mjet (120 cv): un mio amico ha la bravo (che è più leggera della Delta) con questo motore e riesce a fare in media non più di 14-15 km/litro. Quando poi il filtro antiparticolato rigenera i consumi salgono ancora. Questo circa il 120 cv, perché il 105 cv sembra consumare meno (lo avranno aggiornato in qualche particolare visto che è stato commercializzato dopo) ed inoltre rigenera prima del 120 cv (il filtro dpf è posto a monte del collettore di scarico, quindi, in teoria, dovrebbe rignerare anche in città).elmaloni ha scritto:Salve a tutti mi chiarite un quesito....
Esistono Delta con motore JTD e Delta con motore MJT..?
Sento molti proprietari di MJT che si lamentano dei consumi esagerati e molti proprietari del JTD contenti dei consumi contenuti...
Saluti e grazie...
Stando ai dati dichiarati, la coppia dovrebbe essere la stessa del 120 cv, per cui, in città, il comportamento dovrebbe essere molto simile. In allungo sicuramente perderà qualcosa (ma non chissà quanto...) rispetto alla 120 cv. Tuttavia, i consumi (soprattutto quelli urbani) vanno decisamente a favore del 105 cv, che con un litro di carburante dovrebbe percorrere quasi 3 km in più rispetto alla 120 cv.elmaloni ha scritto:Dunque il 105cv consuma meno del 120cv...ma saranno sufficenti per dare all'auto la giusta grinta ??
Vai tranquillo: 105 CV sono più che sufficienti, se non hai pretese particolari.elmaloni ha scritto:Dunque il 105cv consuma meno del 120cv...ma saranno sufficenti per dare all'auto la giusta grinta ??
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa