montaq52 ha scritto:
allora, quando i sindacati si interessano dite che non è il loro mestiere perchè nel capitalismo questo non è ammesso, se non lo fanno perchè non lo fanno...sento puzza di antisindacalismo da molto lontano.
E che diamine, in questo capitalismo (così perfetto) che ognuno si assuma le responsabilità:..: non mi risulta che in Italia esista la cogestione, la partecipazione agli utili e quant'altro che vedo in altri paesi
non mi piacciono le etichette... comunque ritengo che il comportamento dei sindacati sia altrettanto criticabile a quello dell'azienda Fiat, della politica italiana e mettiamoci dentro anche al senso di responsabilità dei lavoratori...
per fare grande un paese, una fabbrica, un prodotto... servono a mio avviso tante cose...
e mi spiace ammettere che noi italiani siamo tutt'altro che responsabili in quello che facciamo...
se non pensiamo le cose da un punto di vista più grande rimarremo delusi anche un domani che magari l'Alfa sarà di Vw... e continueremo ad inseguire il fantasma della Fiat o di Marchionne disconoscendo le responsabilità individuali di ognuno per il successo o l'insuccesso di un marchio...