Stimo Della Valle per il coraggio che ha mostrato a dire le cose come stanno. Ha criticato un ?intoccabile?.
In stanza OFF TOPIC ho letto vari thread circa evasioni fiscali, dove si discute se giusto o meno attaccare il piccolo artigiano che evade magari 5-6.000?/anno per poter sopravvivere (soldi evasi di cui parte magari entra comunque, comprando alimenti con scontrino regolare..), mentre fenomeni come il Maglionne (residenza svizzera, mavá?) con mega stipendi e tassazioni ridicole contribuiscono a mandare in vacca un paese che ha sempre sostenuto un´azienda importante che ora viene sistematicamente trasferita altrove. Gli evasori di gran stile qui sono i vertici di certe aziende (superprotetti da banche e vari governi), che mandano a casa migliaia di lavoratori (no lavoro = no stipendio =
niente tasse, niente consumo..), per non parlare di tutto l´indotto... (un´esempio: quanto fa circa 700? di tasse dello stipendio di un lavoratore per 4.000 lavoratori per 12 mesi??)
E tutto questo per aumentare i loro mega stipendi tassati magari al 10%
in altri paesi!
C´é chi sostiene che produrre auto in questo paese é diventato insostenibile. Allora perché in Germania riescono ancora a produrre, e a guadagnarci pure? (con stipendi doppi, costi non indifferenti ed una burocrazia di certo non inferiore alla nostra).
Di solito non sono contrario se un´imprenditore apre ANCHE stabilimenti all´estero, ma qui viene praticamente smantellato tutto e trasferito, chiedendoci peró di comprare questi prodotti ITALIANISSIMI costruiti in Turchia, Serbia e Polonia, e prossimamente anche negli USA.
Fabbrica Italia.... :lol:
Invece di aiutare un paese in difficoltá..... come viene peró chiesto a tutti noi comuni mortali. :evil:
Super Manager, certo, fa gli interessi di un gruppetto di Super Persone e di lui stesso.
E c´é pure chi lo difende, il Maglionne..
Ci avrei io la soluzione per certi fenomeni: 150 anni di galera!! :x
Scusate lo sfogo.
