emmed ha scritto:Sinceramente, ma detto sinceramente, 'sti americani hanno rotto i c...ni di considerarci
belpietro ha scritto:emmed ha scritto:Sinceramente, ma detto sinceramente, 'sti americani hanno rotto i c...ni di considerarci
gli spot mica li crea il destinatario.
li crea chi deve vendere il prodotto.
e se hai un buon prodotto, parli del tuo prodotto.
se ti metti a parlare d'altro, un motivo ci sarà ...
emmed ha scritto:Sinceramente, ma detto sinceramente, 'sti americani hanno rotto i c...ni di considerarci come un popolo di sempliciotti mammoni, "a jammebbello uè..", bevitori di tazzine di caffè ecc...
Ok, lo spot è anche gradevole... ma BASTA!!! :evil: :evil:
Ogni volta che c'è da pubblicizzare un prodotto italiano all'estero, (che non sia un prodotto alimentare..), bisogna sempre cadere nei medesimi stereotipi del cacchio!! E il bello che glielo facciamo fare!! Va bene, grazie, ci considerano "simpatici", ma il troppo storpia!! Penso che il popolo italiano sia quello più stereotipato del mondo!! Ma la pubblicità serve per pubblicizzare un prodotto o una "cultura"??
Un'auto, caspita! Devi presentare il prodotto, la caratteristiche ecc... ma pare che questo sia messo in secondo piano...
Avete mai visto la pubblicità di un'Audi dove ci sono uomini baffuti che bevono boccali di birra e mangiano crauti?? NO...
Avete mai visto la pubblicità di una Toyota dove ci sono samurai, ninja, e geishe?? NO...
Avete mai visto la pubblicità di una Peugeot dove ci sono donne con la baguette sotto l'ascella o le scosciate del mouline rouge? NO...
Avete mai visto la pubblicità di una Jeep dove ci sono ciccioni sovrappeso che mangiano hamburger e bevono una bevanda gassata con una cannuccia da un bicchierone di cartone? NO...
Solo noi italiani ci facciamo prendere per il c... così??
Più che "facciamoci riconoscere", direi "facciamoci fare del male"...
E' ora che ci facciamo rispettare!! Se no all'estero continueranno a considerarci dei "mediocri", nonostante abbiamo dei prodotti e altro molto validi, forse anche migliori di altri...
Ho visto anche l'altro post del "marketing" FIAT in America... lasciamo perdere...
Se gli spot fossero diversi e più "cazzuti", di Fiat ne venderebbero il triplo...
belpietro ha scritto:emmed ha scritto:Sinceramente, ma detto sinceramente, 'sti americani hanno rotto i c...ni di considerarci
gli spot mica li crea il destinatario.
li crea chi deve vendere il prodotto.
e se hai un buon prodotto, parli del tuo prodotto.
se ti metti a parlare d'altro, un motivo ci sarà ...
emmed ha scritto:Solo noi italiani ci facciamo prendere per il c... così??
Più che "facciamoci riconoscere", direi "facciamoci fare del male"...
E' ora che ci facciamo rispettare!! Se no all'estero continueranno a considerarci dei "mediocri", nonostante abbiamo dei prodotti e altro molto validi, forse anche migliori di altri...
manuel46 ha scritto:emmed ha scritto:Solo noi italiani ci facciamo prendere per il c... così??
Più che "facciamoci riconoscere", direi "facciamoci fare del male"...
E' ora che ci facciamo rispettare!! Se no all'estero continueranno a considerarci dei "mediocri", nonostante abbiamo dei prodotti e altro molto validi, forse anche migliori di altri...
Togli pure il forse.....abbiamo prodotti, abbiamo cervelli che altre nazioni si sognano,
ma credo ci sia un disegno meschino alle spalle per tenere l'italia succube dei suoi luoghi comuni,
Se l'italia riuscisse a mettere in moto il sud, con tutti i km di costa, il turismo i prodotti ecc, faremmo cacare addosso non pochi.....
bumper morgan ha scritto:emmed ha scritto:Sinceramente, ma detto sinceramente, 'sti americani hanno rotto i c...ni di considerarci come un popolo di sempliciotti mammoni, "a jammebbello uè..", bevitori di tazzine di caffè ecc...
Ok, lo spot è anche gradevole... ma BASTA!!! :evil: :evil: ....
( parlando in generale) cola anche nostra non credi ? dovremmo imparare dagl stranieri e fare altrettanto. Invece non abbiamo e palle oppure pensiamo di essere piú furbi ed intelligen degli altri e ch non dobbiamo urtare i loro sentimenti. Dovremmo imarre. giocare sporco com gli altri.
Esempio: la germania impone 'austeritá all grecia e poi gli vende 4 sottomarini di cui 2 sono veri bidoni.....
Jambana ha scritto:manuel46 ha scritto:emmed ha scritto:Solo noi italiani ci facciamo prendere per il c... così??
Più che "facciamoci riconoscere", direi "facciamoci fare del male"...
E' ora che ci facciamo rispettare!! Se no all'estero continueranno a considerarci dei "mediocri", nonostante abbiamo dei prodotti e altro molto validi, forse anche migliori di altri...
Togli pure il forse.....abbiamo prodotti, abbiamo cervelli che altre nazioni si sognano,
ma credo ci sia un disegno meschino alle spalle per tenere l'italia succube dei suoi luoghi comuni,
Se l'italia riuscisse a mettere in moto il sud, con tutti i km di costa, il turismo i prodotti ecc, faremmo cacare addosso non pochi.....
Ma scusate, prendere per i fondelli da chi? Lo spot è pensato da italiani per un prodotto italiano. Ci vuole anche un po' di autoironia...da italiano all'estero posso dirvi che anche certi tratti della nostra cultura -che esistono, non ci nascondiamo dietro ad un dito- vengono visti in modo simpatico e benevolo, se presi con la giusta ironia. Nel mondo c'è davvero molta ammirazione per le bellezze del nostro paese e per il nostro lifestyle, anche i "difetti", che comunque ne fanno parte, possono diventare simpatici punti di forza se presi con la giusta prospettiva.
belpietro ha scritto:emmed ha scritto:Sinceramente, ma detto sinceramente, 'sti americani hanno rotto i c...ni di considerarci
gli spot mica li crea il destinatario.
li crea chi deve vendere il prodotto.
e se hai un buon prodotto, parli del tuo prodotto.
se ti metti a parlare d'altro, un motivo ci sarà ...
emmed ha scritto:Sinceramente, ma detto sinceramente, 'sti americani hanno rotto i c...ni di considerarci come un popolo di sempliciotti mammoni, "a jammebbello uè..", bevitori di tazzine di caffè ecc...
Ok, lo spot è anche gradevole... ma BASTA!!! :evil: :evil:
Ogni volta che c'è da pubblicizzare un prodotto italiano all'estero, (che non sia un prodotto alimentare..), bisogna sempre cadere nei medesimi stereotipi del cacchio!! E il bello che glielo facciamo fare!! Va bene, grazie, ci considerano "simpatici", ma il troppo storpia!! Penso che il popolo italiano sia quello più stereotipato del mondo!! Ma la pubblicità serve per pubblicizzare un prodotto o una "cultura"??
Un'auto, caspita! Devi presentare il prodotto, la caratteristiche ecc... ma pare che questo sia messo in secondo piano...
Avete mai visto la pubblicità di un'Audi dove ci sono uomini baffuti che bevono boccali di birra e mangiano crauti?? NO...
Avete mai visto la pubblicità di una Toyota dove ci sono samurai, ninja, e geishe?? NO...
Avete mai visto la pubblicità di una Peugeot dove ci sono donne con la baguette sotto l'ascella o le scosciate del mouline rouge? NO...
Avete mai visto la pubblicità di una Jeep dove ci sono ciccioni sovrappeso che mangiano hamburger e bevono una bevanda gassata con una cannuccia da un bicchierone di cartone? NO...
Solo noi italiani ci facciamo prendere per il c... così??
Più che "facciamoci riconoscere", direi "facciamoci fare del male"...
E' ora che ci facciamo rispettare!! Se no all'estero continueranno a considerarci dei "mediocri", nonostante abbiamo dei prodotti e altro molto validi, forse anche migliori di altri...
Ho visto anche l'altro post del "marketing" FIAT in America... lasciamo perdere...
Se gli spot fossero diversi e più "cazzuti", di Fiat ne venderebbero il triplo...
agricolo - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa