blackblizzard82 ha scritto:io parlo riguardo alla mia esperienza.
ho molti parenti più o meno stretti negli states, che sono nati là e vissuti là, quindi 100% americani (sono stati i miei bisnonni ed emigrare, quindi si parla di 3 generazioni fa).
ultimamente, durante l'ultima visita ho posto proprio questa domanda alla mia graziosa cuginetta di 20 anni: come siamo visti noi italiani da voi? pizza, mafia, e luoghi comuni soliti?
la risposta è stata: sono stereotipi che ormai appartengono un pò al passato. le persone a me vicine mi ritengono fortunata ad avere una parte di famiglia italiana e mi invidiano ogni volta che vengo a farvi visita. mi vanto di avere radici italiane (se solo magari imparasse a pronunciare anche solo una parola... ma vabbè) e il vostro paese è fantastico. amiamo la vostra cultura, la bellezza del vostro paese e persino come vi vestite voi ragazzi (su questo avrei da ridire, NDR), la vostra alimentazione.
detto questo, io trovo la pubblicità simpaticissima, magari è più offensiva per loro che per noi considerando che i due signori dopo solo una settimana si sentono più italiani che americani... sapete come sono patriottici loro.
Foto della cuginetta.