Poteva tranquillamente prenderla a benzina.Una Fusion.
Meno vanitosa di così si muore.
E l'ha pagata pure bene,dopo meno di due anni già aveva delle limitazioni per circolare in centro.
https://it.wikipedia.org/wiki/Ford_Fusion
Poteva tranquillamente prenderla a benzina.Una Fusion.
Meno vanitosa di così si muore.
E l'ha pagata pure bene,dopo meno di due anni già aveva delle limitazioni per circolare in centro.
E nemmeno che vivessero in direzioni opposte?Conoscendole mi sento di escluderlo.
Strano: Il DV4 (1.4 HDI-TDCI) era pure Euro 4 fino al 2010.
Poteva tranquillamente prenderla a benzina.
https://it.wikipedia.org/wiki/Ford_Fusion
E nemmeno che vivessero in direzioni opposte?
Non l'ha presa nuova,non so dirti l'anno,so solo che è stato un acquisto sbagliatissimo.
Figurati lei e il marito guidano solo auto diesel da anni.
Perfino se abitassero nello stesso palazzo e andassero a prendere lo stesso treno certe persone andrebbero ognuno con la propria auto.
Una mia parente ha lavorato per oltre 20 anni nella stessa azienda,un collega per andare a lavoro doveva passare praticamente davanti a casa sua e per 20 anni sono andati a lavoro con la stessa auto (da Torino a Volpiano),mentre per tornare andava a prenderla il marito di ritorno da lavoro.
Non dico che tutti possano farlo ma che anche quando si potrebbe molti preferiscono spendere di più,avere il problema del parcheggio e alimentare il traffico.
Ho già scritto che spesso non ci riesco neanch'io (si era capito chi erano X, Y e Z nel post di prima?).... Chi ti dice che quando scendono dal treno tornano tutti dritti a casa? Io praticamente mai....se abitassero nello stesso palazzo e andassero a prendere lo stesso treno certe persone andrebbero ognuno con la propria auto.
Bevendo meno alcoolici ho scoperto che riesco ad andare dritto più facilmente.Ho già scritto che spesso non ci riesco neanch'io (si era capito chi erano X, Y e Z nel post di prima?).... Chi ti dice che quando scendono dal treno tornano tutti dritti a casa? Io praticamente mai....
- L'acquisto sarà stato sbagliatissimo, magari per ignoranza non ci ha mai pensato (Hai mai visto un programma televisivo che consigli su come acquistare un'automobile?).
- Ma se entrambi sono Dieselisti, suo marito che lavoro fa?, Quanti chilometri fa? Anche noi siamo anni che guidiamo auto Diesel, però io almeno ho accettato quel tirocinio perché avevo le auto giuste, ovvero il Berlingo e la Clio Grigia che a loro volta hanno creato degli eventi: Il Berlingo rappresenta il ritorno del Diesel e l'auto familiare che aspettavamo e la Clio è la prima auto sovralimentata che abbiamo mai avuto e rappresenta la tecnologia che potevamo conoscere 17 anni fa. La Clio Bianca beh, oltre ad essere stata acquistata perché era piaciuta quella grigia, almeno è diventato realtà quello che mi ero immaginato nel 1995, ovvero che mio padre si fosse comperato al posto della Uno una Fiesta MK3 Restyling 1.3 assieme al 1.4 Ghia che già avevamo. Poi chi ti dice che non vengano utilizzate? Girando per manifesti la Clio Grigia aveva già accumulato 1000 Km (oltre ad essere stata usata anche da mio padre) e poi chi ti dice che mio padre non usi il Berlingo o le due Clio per andare a trovare dei suoi parenti che sono tutt'altro che vicini a noi?
- Beh io vedo che alcune persone che conosco e abitano nel mio stesso palazzo e in quelli vicini, vanno a lavorare nello stesso posto (Da Bardiani) e ognuno gira con la sua auto. Però non potrebbe essere che, dopo il lavoro, potrebbero anche prendere giri diversi?
Vuoi che chieda la stessa cosa ai miei vicini e a quello che abita nell'altro palazzo?Senza entrare nei particolari perchè non mi sembra il caso sia lui che lei non macinano km,specialmente lei.
E tanto per rispondere anche ad Agri posso dire che quell'amico lavora nella stessa ditta di suo fratello e gli orari sono quelli,la pausa pranzo e la chiusura coincidono per tutti.
Abitano a 2 km di distanza tra loro eppure ognuno va con la sua auto.
Vuoi che chieda la stessa cosa ai miei vicini e a quello che abita nell'altro palazzo?
https://www.gazzettadiparma.it/news/news/531221/dal-1-ottobre-stop-anche-per-i-diesel-euro-4.html Vorrei che leggiate questo articolo. Da quel che ho capito, io con nessuna auto non potrò entrare a Parma nemmeno per andare a trovare due mie cugine oppure (addirittura) per lavoro perché per l'assessore Donna che è nella "Ciurma" di Capitan Pizzarotti è meno inquinante un'auto a Benzina che potevi acquistare nuova 20-25 anni fa (Euro 2 e 3) piuttosto che 2 utilitarie a Gasolio di 11 e 8 anni il cui unico problema è non avere quel dannato DPF (che, IMHO, mentre facevo il tirocinio 4/5 Anni fa' è li che si spurgava in tutta tranquillità e forse ancor di più se era un lavoro vero!). Io vedendo quelle donne in politica che sono contro i vaccini, a Roma e questa qui a Parma, certe volte ti vien voglia di essere maschilista visto che questo assessore non mi sembra all'altezza del suo compito.
Senti anche io lo so che fare 200 M è da "testicoli", ma almeno posso essere giustificato mentre vado a fare la spesa in caso di pioggia, future o passate commissioni in cui mi è servita l'auto oppure in caso di acquisto di casse di Acqua, Birra od altre bevande varie? Anche io facevo una specie di Sharing andando al Cinema in cui chi era passeggero pagava il biglietto d'ingresso in Sala oppure, con altre persone, il pedaggio dell'autostrada. E adesso vado in giro da solo visto che io e quella persona abbiamo litigato, altre persone non vengono con me visti loro impegni, altri interessi e "cattiva reputazione" data da vari cretini quando ero ancora amico con chi andavo al Cinema. Tanto vale che vada in giro da solo, mandando a "quel paese" varie persone, tra cui mia madre che brontolava, perché in caso di incidente, se ci fossero stati in macchina degli estranei alla famiglia, ci sarebbero stati guai finché si campava q questa mancanza di lavoro e soldi che mi avrebbero permesso di comprare un Cellulare e di essere uno degli autisti o fruitori di Bla Bla Car (Però non è che sia una bella cosa viaggiare con uno che hai appena conosciuto eh?). Hai mai pensato che forse proprio per le cose che ho detto, la gente preferisce girare il meno possibile passeggeri estranei?Non mi pare necessario.
Secondo me negare che,anche quando si potrebbe,molta gente non prende nemmeno in considerazione l'idea di condividere l'auto è un po' ingenuo.
Ci saranno migliaia di casi in cui anche volendo sarebbe impossibile farlo,ma ce ne sono altrettanti in cui invece gli orari coincidono solo che alle persone non interessa perchè in fondo il carburante riescono a pagarlo e dell'ambiente non gliene importa un beneamato.
Faccio un ultimo esempio,dove abitavo prima c'era una disputa condominiale perchè un vicino faceva parcheggiare spessissimo l'auto del genero in cortile.
Il genero abitava a 200 metri di distanza eppure invece di venire a piedi a trovare il suocero usava sempre l'auto e la parcheggiava sempre in cortile nonostante il regolamento del condominio lo proibisse.
Questo è un caso di pigrizia estrema perchè non solo evitando di usare l'auto avrebbe potuto risparmiare,ma avrebbe potuto anche evitare delle discussioni piuttosto accese.
Eppure la pigrizia vince sempre,se poi ci si aggiunge un pizzico di maleducazione e una considerazione per l'ambiente prossima allo zero il gioco è fatto.
Va bene Manlio. Non lo farò più.Modificato anche il titolo.
ma almeno posso essere giustificato mentre vado a fare la spesa in caso di pioggia, future o passate commissioni in cui mi è servita l'auto oppure in caso di acquisto di casse di Acqua, Birra od altre bevande varie?
E adesso vado in giro da solo visto che io e quella persona abbiamo litigato, altre persone non vengono con me visti loro impegni
Hai mai pensato che forse proprio per le cose che ho detto, la gente preferisce girare il meno possibile passeggeri estranei?
Su questo hai ragione e concordo con te.Ovviamente,non attribuitemi posizioni più estreme per favore.
Io non ho mai scritto che se grandina e bisogna trasportare delle casse d'acqua bisogna farlo a piedi.
Come scrivevo se si può è bene dividere l'auto,se non si può non si può.
Non sto accusando nessuno del forum,dico che secondo me i casi in cui si potrebbe non sono così rari ma che la gente è proprio poco disposta a farlo.
Anche questo mi pare ovvio,io condivido l'auto con qualcuno se questa persona non mi irrita,non fuma,non pretende di farmi da navigatore etc etc.
Tra persone civili si può fare.
Io ad esempio andavo spesso in auto con un amico che aveva le sue fissazioni,agli incroci gli dava fastidio che il passeggero gli dicesse se arrivavano vetture dalla sua parte,e io mi attenevo a questa sua preferenza stando zitto.
In particolare una cosa che molti passeggeri non sanno fare è valutare quando è il caso di parlare e quando è meglio non farlo,mi è capitato il passeggero che pretenderebbe la tua attenzione anche quando magari stai cercando di superare un gruppo di ciclisti su strade piene di curve.
Ripeto che io non voglio criminalizzare tutti quelli che vanno in auto da soli,anche io ci vado.
Dico che se tra amici,parenti o colleghi si fa la stessa strada ci si dovrebbe sforzare un po' di più secondo me di conciliare le proprie esigenze se questo può servire a lasciare un'auto in garage.
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa