<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Decifrare una visura per auto usata | Il Forum di Quattroruote

Decifrare una visura per auto usata

Salve a tutti,
oggi ho fatto una visura Pra online per un'auto usata alla quale sono interessato.
é la prima volta e ho bisogno di una mano perchè alcune cose non mi tornano, le ho segnate in rosso.
L'auto è una aziendale del 03/2017.

Data Immatricolazione 23/03/2017
Data Rilascio Carta di Circolazione 05/12/2017 come mai è diversa dall'immatricolazione?
Prima Formalità PRIMA ISCRIZIONE VEICOLO NUOVO CON LOCAZIONE cosa significa?
del 06/04/2017 R.P. A069589L
Ultima Formalità VARIAZIONE DI DATI TECNICI cosa significa?
del 10/01/2018 R.P. A006037X

DATI INTESTAZIONE
Iscrizione del
20/11/2017 R.P. A236461M
Atto SCRITTURA PRIVATA del 20/11/2017
Intestatari 1
Valore Veicolo Euro * 17.398,09 * cosa significa?
Codice Fiscale 00326610375
Intestatario VOLVO CAR ITALIA
Sesso / Tipo Società SOCIETA' PER AZIONI
Indirizzo VIA ENRICO MATTEI 66 BOLOGNA (BO) Cap 40138

ANNOTAZIONI
Numero precedenti intestazioni 1 (significa che c'è un precedente intestatario oltre a quello attuale, corretto? quindi io sarei il terzo?)



La mia preoccupazione è che l'auto fosse di un noleggio prima di tornare a Volvo Italia, anche se mi è stato detto che non è così dal venditore.
 
La butto là, ma essendo intestata direttamente a Volvo Italia sarà stata targata per essere data in uso a un dipendente.
Credo che se fosse stata di un noleggio sarebbe intestata ad una compagnia (hertz, avis...).
 
E come mai la data di immatricolazione e quella di Rilascio Carta di Circolazione sono diverse? Forse è stato fatto un duplicato del libretto?


E cosa significa
Ultima Formalità VARIAZIONE DI DATI TECNICI?
 
E come mai la data di immatricolazione e quella di Rilascio Carta di Circolazione sono diverse? Forse è stato fatto un duplicato del libretto?


E cosa significa
Ultima Formalità VARIAZIONE DI DATI TECNICI?

Cercando un po’ su google troverai che la “variazione dati tecnici” si verifica quando si modificano i dati di omologazione del veicolo (da autocarro ad autovettura per esempio).
E anche quando si modifica la destinazione d’uso (uso proprio, locazione senza/con conducente...)
Secondo me la macchina in questione era stata data a noleggio sì, ma a un dipendente Volvo e poi il libretto è stato aggiornato per poterla vendere.
Fattene mandare una copia e poi vai in un’agenzia pratiche dove sapranno spiegarti tutto....
Saluti
 
Auto a KM zero! Comunque dato che il tuo interlocutore credo sia Volvo conviene chiedere direttamente anche a loro, non potranno dirti falsità!
 
L'auto è una aziendale del 03/2017.
La risposta è qui. Se è aziendale, è intestata a qualche concessionaria o direttamente a Volvo Italia.
COme hanno già scritto, probabilmente sarà stata data in uso a un dipendente, quindi è stata creata una forma di noleggio (classificazione vettura per noleggio senza conducente) per poter giustificare, anche fiscalmente l'uso. (spesso l'auto aziendale è un benefit incluso nella busta paga)

Per poterla vendere a un privato, va modificato l'uso della vettura (Uso proprio) anche nella carta di circoazione. Piccolo aneddoto: Ad un amico fecero un mezzo disastro alla motorizzazione, quando acquistò la vettura ex noleggio, ed ora gira con il libretto "vettura per noleggio" e un documento emesso dalla motorizzazione, che non ha voluto correggere l'errore, dove spiegano la situazione. Metà degli agenti che lo fermano fa storie, ovviamente....
 
Back
Alto