Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

dealers Subaru: mah!

dealers Subaru: mah! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alex_ferrari

    alex_ferrari

    Iscritto:
    1484585045
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    6
    ciao a tutti,
    questa è stata la mia esperienza coi dealers Subaru nell'approccio alla vendita
    Non fornisco di proposito nomi e dettagli. Quelli li fornisco al servizio clienti Subaru Italia che invece di fronte a una mia specifica richiesta su info riguardanti la garanzia su Gpl per Outback 2018 si sono dimostrati veloci e cortesi.
    A me non sembra normale invece la rete dealers per quanto visto sino ad oggi:

    Primo dealers: richiesto preventivo in sede su una Outback km zero, ho dovuto aspettare 1 mese, due solleciti e mi è stato fornito preventivo con valore del mio usato metà del suo valore commerciale

    Secondo dealers: richiesto preventivo on line su Outback 2018 kmzero , due solleciti e nessuna risposta con preventivo

    Terzo delalers: richiesto preventivo in sede per Outback 2018 nuova, è solo una settimana che aspetto risposta, ma non sollecito piu perche mi sto stufando.

    Se questo è l'andazzo vado da Volvo dove su V90CC o da Lexus per Lexus NX (o persino Audi su A4 allroad aggiungo) dove mi son stati forniti preventivi veloci e coerenti. (solo dealers ufficiali)

    mah!!! se questo è il servizio vendita chissa quello assistenza..
    saluti
    alex
     
  2. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Ammappete....hai trovato i migliori insomma!
    Ti scrivo un MP
     
  3. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Fossi in te io non mi fermerei nella ricerca.
    Considerato il prodotto sarebbe veramente un peccato rinunciarci solo per il fatto che hai trovato dei venditori che sarebbe meglio facessero tutto nella vita tranne quello.
    Ti racconto cosa mi è successo all'inizio del 2017...
    Io sono di Parma e mi trovavo a 100 km. a nord (non voglio fare il nome del paese) e passando alla concessionaria ufficiale di quella provincia sono entrato ed ho chiesto riguardo all'Outback; beh, il venditore oltre ad essere poco gustoso mi ha fatto capire che ero pure poco gradito (probabilmente siccome non ero della sua zona) e mi ha congedato con le seguenti parole: "è inutile che lei venga fino a qua per comprarsi una Subaru, tanto vale che la prenda a Parma, tanto il prezzo sarebbe lo stesso".
    Questo per dirti che purtroppo di personaggi assurdi ne è pieno il mondo.
    Per dirla tutta ad inizio giugno dopo 5 minuti di trattative abbiamo "combinato" in concessionaria a Parma e ci hanno consegnato la macchina (che si trovava a Livorno in deposito) in molto meno tempo del previsto.
    Ti faccio io miei migliori auguri, poi se ti piace la cinesona svedesona fai pure o la Lexus con una trazione integrale che è la peggiore possibile (quella del Rav4), per non parlare della vw....
    Se hai avuto modo di provare il prodotto delle Pleiadi sai di cosa sto parlando. ;-)
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Pensa che quello dove sono passaro io per provare la Levorg (ero fuori provincia e lì per caso perché ero tornato a casa a trovare i miei) non mi ha fatto provare la Levorg perché era solo e gli stavano rifacendo le righe del parcheggio e doveva controllare i lavori. E vabbè capita.
    Ma quando siamo passati al preventivo quando ha saputo che arrivavo da una provincia distante quasi un centinaio di km mi ha detto "ci sono 4 concessionari tra qui e dove abiti... Non è che facciamo il giro delle sette chiese per comperare un'auto?"
    Tra l'altro lì avevo preso l'ibiza di mia moglie (ma lui non lo sapeva) .
    Ovviamente dopo una risposta così ci ho messo una croce sopra. Neanche se me la da a 1000 euro in meno degli altri gliela compro
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  5. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Bella anche questa storia.
    Verrebbe da pensare che i venditori dei concessionari delle Pleiadi vengano scelti tra chi potrebbe essere il peggiore...
    Dovrebbe essere nell'interesse di Subaru Italia accertarsi a chi affidano le proprie vendite ed invece danno pure risposte evasive e disinteressate a chi si informa riguardo il loro prodotto.
    Ad ogni modo personalmente sono rimasto soddisfattissimo del comportamento del venditore di Parma ed in men che non si dica è stato "detto e fatto". Abbiamo perso più tempo per decidere riguardo al colore che a tutto il resto.
    Se vi piace Subaru non fermatevi al primo concessionario ma cercatevene un altro se trovate personaggi da avanspettacolo come sono capitati a noi.
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Molto lo fa il venditore. Io mi sono trovato bene dove'ho comprata ma poi quando ho acquistato il porta sci usato, quello che me l'ha venduto ha definito "bandito" lo stesso concessionario per il trattamento ricevuto in occasione della famigerata rottura dell'albero motore in garanzia. Io stesso ho potuto appurare che l'assistenza era pessima avendo scoperto che mettevano un banalissimo 10w40 al posto di quello indicato a libretto... Poi è fallito ma ha riaperto con un altro nome ma con le stesse iniziali.... E vende e fa ancora assistenza subaru Pazzesco
     
  7. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79


    Tutto il mondo è paese. Purtroppo ci sono parecchi venditori di qualsivoglia marchio che sono scortesi e quasi scocciati che tu cerchi informazioni. Vero anche che esistono professionisti seri e competenti che per fortuna qualche volta ho trovato ( e per questo ho pure comprato ).
     
  8. alex_ferrari

    alex_ferrari

    Iscritto:
    1484585045
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    6
    comunque al quinto concessionario son risciuto finalmente ad avere risposta e preventivo decente e prossimamente andrò a provare la outback 2018 che è in arrivo. L'idea che mi son fatto è queste auto arrivano ai concessionari col contagoggie e quindi tendano a massimizzare i profitti perchè poi devono aspettare non si sa quanto per averne auto di nuovo disponibili.
    grazie a tutti comunque
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  9. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Ottimo! Facci poi sapere le tue impressioni.
    Durante la prova fai qualche rotatoria in velocità e prova a fare manovra in uno spazio ristretto per provare quanto sterzo ha (considera che sono 4,82 m. di lunghezza), vedrai che gira quasi su se stessa.
    Da quello che so le auto che hanno in salone spesso sono di proprietà non della concessionaria ma di Subaru Italia; ai venditori spetta di "giostrare" il margine tra il listino ed il valore che SI dà al veicolo.
     
    Ultima modifica: 9 Aprile 2018
  10. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Curiosità...in quale provincia si trova il conce?
     
  11. alex_ferrari

    alex_ferrari

    Iscritto:
    1484585045
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    6
    bologna. cosi mi mangio anche le lasagne mentre vado
     
    A adrn., leo0103 e giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.631
    Piaciuto:
    8.112
    Vabbè ma i prezzi scontati Subaru sono molto omogenei, almeno a Nord Est (listino meno 10%)
     
  13. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    Una domanda che mi incuriosisce da parecchio tempo: una volta finito il periodo di garanzia, consiglieresti una buona officina generalista per questo marchio?
     
  14. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
  15. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Per le rogne che ho avuto io in 180000 km assolutamente sì. Ad esempio se avessi preso una 2.0 o 2.5 benzina aspirato avrei mollato l'assistenza ufficiale ben prima. Sono rimasto solo perché i primi modelli diesel come la mia (2008-2009) avevamo avuto rogne pesanti all'albero motore anche molto precocemente e speravo in un eventuale intervento in correntezza (interventi che non é ben chiaro con quali modalità siano stato effettuati data l'omertà che ci gira attorno)
    Io comunque già da un po' ho allungato il cambio olio a 20.000 km contro i 15.000 mettendo il castrol edge titanium e a breve farò di nuovo il cambio con edge titanium long life
     

Condividi questa Pagina