renexx ha scritto:
danyvr ha scritto:
Beh ha anche detto che la A5 era la più bella macchina che aveva disegnato scordandosi che non ha creato niente di nuovo visto che il muso con la panara esisteva già da tempo in audi.
...
De'Silva "Nel 2003 diviene Capo Designer di Audi, rivoluzionando la mascherina frontale con l'avvento del Monoframe (Single Frame), una soluzione originale, ..."
De'Silva ha creato uno stile (scusa se è poco), sia all'Alfa che all'Audi, come poi in VW. In tutti i casi, i risultati di vendite gli hanno dato sempre ragione, ed averlo fatto scappare all'estero come Giugiaro e tanti altri talenti italiani è solo l'ennesimo esempio dello scempio che si fa in Italia della grande tradizione e cultura automobilistica di un tempo.
In Alfa??? In alfa non ha creato nessun stile in quanto quello stile è stato copiato dal passato. Uno stile inventato da qualcun'altro molti anni fa.
Ha il merito di averlo ripreso e riproposto in chiave moderna, quello sì, ma non l'ha creato.
In vw le vw ora sono tutte uguali dalla polo alla suv, ha messo delle panare sul muso delle audi che esistevano (PIU' BELLE) fin dall'origine dell'automobile. Fortunatamente negli ultimi restyling sono state rese più eleganti.
In seat ha portato il frontale a cueno delle alfa e per i fanali posteriori della leon rileggi sopra (copiato al 100% senza pudore).
Non è paragonabile a Giugiaro, Bertone e Pininfarina neanche lontanamente.
Per quanto riguarda le vendite l'audi non vende per quelle panare sul muso ma perché è l'unica alternativa a mercedes per chi vuole un'auto ben fatta e comoda (e per chi macina decine di migliaia di km l'anno è importante). BMW è un marchio più sportivo ed è una tp.. Audi (immagine più giovanile di mercedes) propone da anni molti motori e la soluzione integrale su diverse motorizzazioni avant comprese. Inoltre Audi lavora MOLTO bene anche sulle flotte aziendali.
Ad oggi non ha creato nulla, ha avuto il merito di rilanciare in un momento difficle il design Alfa pescando dal passato e attualizzando.
Ma dalla creatività di Giugiaro, Bertone e Pininfarina è molto lontano...