arhat
0
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Sul dopo-terremoto io non ho detto nulla, ho parlato della "macchina organizzativa posta in essere nelle ore immediatamente successive al sisma". Non fare come FedeSiena che utilizza la tecnica dell'interpretazione e dell'estensione del pensiero, io ciò che penso lo scrivo e lo condivido. Sul dopo terremoto ci sarebbe da discutere, perchè in questi casi non è da escludere che le pretese dei terremotati in alcuni casi superino la ragionevolezza. Per farti capire, ha fatto scalpore la richiesta di indennizzo da parte degli aquilani sistematisi autonomamente in seconde case e da parenti e amici al comune dell'Aquila, richiesta folle a mio avviso.
2 spunti,
1. le ore immediatamente successive sono passate da un pezzo, e non hanno ancora spiegato come mai si dice che in prefettura non c'era nessuno in quanto arrivò l'ordine di sgombero alla scossa della mezzanotte ca. mentra ai cittadini NULLA, anzi laddove si attivarono autonomamente, componenti della prot. civile diramavano l'ordine di rientrare in casa.
2. Perchè, chi ha avuto la casa distrutta non deve essere aiutato a ricostruirla
se ospite in casa di amici ?