DareAvere(exTDI89) ha scritto:
1) E' il centro destra a gridare ai comunisti mangia-bambini ogni volta che si afferma il centro-sinistra. Chi ha detto che il PD è comunista?
2)Certo che sono sicuro, durante i governi di centro destra, così come durante quelli di centro-sinistra, la democrazia non è mai venuta meno E MAI ACCADRA'. Se poi si vuol credere alle marmotte che confezionano la cioccolata o alle favole, è lecito anche questo. Certo, gridare al rischio per la democrazia quando Santoro e Travaglio da Annozero utilizzano il servizio pubblico per sparare bordate contro il governo senza che nessuno faccia nulla e Grillo liberamente al Senato si concede il lusso di definire il presidente del consiglio "psiconano" questa posizione sul rischio democratico appare quantomeno surreale.
Ti reputo persona intelligente, però a volte mi sembri un pò ingenuo.
E' vero che la "
Democrazia" in quanto tale non è mai venuta a mancare sotto nessun Governo in Italia.
O meglio, non è mai venuta a mancare nelle sue forme più "tipiche" ed universalmente accettate dalla maggioranza della gente.
Se facciamo una analisi più puntigliosa e più ragionata, vediamo che "
Democrazia" è parola che va a braccetto con "
consenso". Più si è abili ad accaparrarsi il consenso delle persone, più si viene eletti dalla
maggioranza, rendendo solido il principio che
ubi maior, minor cessat tipicamente liberale e democratico.
Benissimo.
Però, non ci sarebbe forse da chiedersi
COME viene carpito tale consenso da parte di un politico?
E' vero e palese che Santoro e Travaglio sono 2 giornalisti che ce l'hanno con Berlusconi, però è anche vero che Annozero va in onda una volta a settimana per 8 mesi l'anno.
Porta a Porta capitanata dal fido Vespa e i vari Tg4, Tg5, Studio Aperto ma adesso anche Tg1 e Tg2 ci propinano sempre informazione filogovernativa tutti i Santi giorni tutto l'anno!!
Se poi ci mettiamo che il Tg4 occupa
abusivamente una frequenza radiotelevisiva (Rete4) che dovrebbe essere assegnata a Europa 7, infischiandosene delle sentenze della Corte di Giustizia Europea, capisci che Berlusconi sta
vergognosamente forzando il consenso delgi Italiani.
Ma dirò di più:
Lo sai perchè Annozero, con i vari Travaglio, Santoro e Vauro oppure Ballarò e mettiamoci pure Report,
NON vengono immediatamente chiusi dal presidente del Consiglio?
2 sono le ragioni:
- Perchè sono
oggettivamente trasmissioni ben fatte (basta guardare Report per capirlo) che vengono seguite da molte persone che si distinguono (facilmente) dal ciarpame che occupa il tempo nelle nostre tv.
- Perchè queste trasmissioni "contro" a Berlusconi
GLI SERVONO.
Gli servono per "dimostrare" quanto lui sia
vittima delle congiure comuniste che cercano (invano) di buttarlo giù. Insomma, un capro espiatorio bello e buono che Berlusconi tira fuori al momento opportuno.