fabietto64 ha scritto:
ho visto la station bella davvero, ma.. tutti quei problemi che ho letto nel forum,volano..tubomucca..ponte posteriore..vibrazioni cavo cambio..sono ancora presenti nelle versioni 2011? che ne dite voi?
La mia Megane 1.5 dci tra qualche giorno avrà 1 anno di vita.
1) Tubo mucca: leggero leggero con il freddo accelerando appena avviata. Un paio di volte si è fatto sentire di più, ma a caldo non fa alcun rumore.
2) Volano: non saprei ora ... ma ti posso dire che la mia con il freddo vibra in modo veramente fastidioso. In questi giorni di caldo la vibrazione è appena percepibile e non so (e forse mai lo saprò) se è correlabile o meno con il volano;
3) Ponte posteriore: qualche rumorino, non fastidioso, che si sente solo a finestrini aperti durante le torsioni importanti della macchina (ad es rampa del garage)
4) Cavi cambio: leggero rumoreggiare specie con il freddo a macchina fredda. Lo fa sporadicamente ma non mi crea disturbo. Appoggiando la mano sulla leva il rumore diventa più marcato.
Concordo con te per la bella linea ... ancor più bella con i cerchi da 17. Le dotazioni però non sono più quelle di un anno fa ... la mia Luxe non è più a listino. Un pregio? Sicuramente i consumi (se vai piano piano). Un difetto? La frizione che stacca altissima. Sinceramente, non credo che la ricomprerei ... ma forse sono io ad aver beccato l'auto rognosa!