Sottoscrivo in toto: dopo 18 anni che vivo in Irlanda, guardando i TG irlandesi, inglesi e italiani mi sono accorto che a differenza dei primi 2, in Italia non c'e' mai una sola verita' valida per tutti, ma ci sono tante verita' e ognuno prende quella che piu' gli fa comodo secondo le proprie convinzioni: faccio un esempio reale: l'Irlanda e' uno dei pochissimi paesi al mondo che ha riconosciuto la Palestina e ha criticato aspramente Israele per lo sterminio di Gaza. Di conseguenza mi pare che Israele abbia chiuso la sua ambasciata a Dublino e lanciato accuse pesanti al governo irlandese. 2 settimane fa in Irlanda ci sono state polemiche feroci per la partecipazione del primo ministro irlandese alle celebrazioni di San Patrizio a Washington ricevuto da Trump (una tradizione che dura da molti anni), per il fatto che gli Stati Uniti appoggiano Israele. Ora, io non ho sentito una sola parola in Italia da nessuno in favore della Palestina e contro Israele per lo sterminio di Gaza, malgrado vi sia un mandato di arresto internazionale contro Netanyahu, al contrario ho sempre sentito che l'Italia e' al fianco di Israele.