Mentre Washington ''costruisce le barriere''.., la Cina spalanca le porte ai produttori europei, internazionali..
Xi Jinping ha riunito attorno a sé i leader di colossi industriali e finanziari mondiali come Mercedes, BMW, Toyota, Siemens, Samsung ecc...
Quando ricevi una sberla.., quando ti chiamano parassita .., credo che si debba reagire...
Gli Usa rappresentano ormai soltanto il 16% della manifattura mondiale, con la Cina al 32%, il doppio...
Top Manufacturing Countries
fonte safeguardglobal.com
- China – 31.6% Produzione manifatturiera globale
- United States – 15.9%
- Japan – 6.5%
- Germany – 4.8% G
- India – 2.9%
- South Korea – 2.7%
- Russia – 1.8%
- Italy – 1.8%
- Mexico – 1.7%
- France – 1.6%
Italia è nota per la sua industrializzazione e la sua competenza nel settore manifatturiero. Nel 2023 ha generato 350 miliardi di dollari dal settore manifatturiero. L'Italia conta 60 milioni di abitanti e le sue esportazioni principali includono metalli, automobili e beni di lusso. L'Italia rimane un centro manifatturiero chiave in Europa.
L'industria manifatturiera italiana è nota per la produzione di alta qualità e l'innovazione. Il Paese eccelle nei settori della moda, dell'automobile e dei macchinari. La base produttiva italiana è sostenuta da una forza lavoro qualificata e da una forte tradizione artigianale.
Mentre Washington ''costruisce le barriere''.., la Cina spalanca le porte ai produttori europei, internazionali..
Xi Jinping ha riunito attorno a sé i leader di colossi industriali e finanziari mondiali come Mercedes, BMW, Toyota, Siemens, Samsung ecc...
Quando ricevi una sberla.., quando ti chiamano parassita .., credo che si debba reagire...
Gli Usa rappresentano ormai soltanto il 16% della manifattura mondiale, con la Cina al 32%, il doppio...
Top Manufacturing Countries
- China – 31.6% Produzione manifatturiera globale
- United States – 15.9%
- Japan – 6.5%
- Germany – 4.8% G
- India – 2.9%
- South Korea – 2.7%
- Russia – 1.8%
- Italy – 1.8%
- Mexico – 1.7%
- France – 1.6%
Italia è nota per la sua industrializzazione e la sua competenza nel settore manifatturiero. Nel 2023 ha generato 350 miliardi di dollari dal settore manifatturiero. L'Italia conta 60 milioni di abitanti e le sue esportazioni principali includono metalli, automobili e beni di lusso. L'Italia rimane un centro manifatturiero chiave in Europa.
L'industria manifatturiera italiana è nota per la produzione di alta qualità e l'innovazione. Il Paese eccelle nei settori della moda, dell'automobile e dei macchinari. La base produttiva italiana è sostenuta da una forza lavoro qualificata e da una forte tradizione artigianale.
Francia - 1,6% Produzione manifatturiera globale La Francia ha 67 milioni di abitanti ed è leader mondiale nei settori aerospaziale, automobilistico e dei beni di lusso. La Francia ha generato 320 miliardi di dollari dal settore manifatturiero nel 2023. Le infrastrutture avanzate e la forza lavoro qualificata del Paese attraggono i produttori di tutto il mondo.
L'industria manifatturiera francese è sostenuta da una forte regolamentazione e dall'attenzione all'innovazione. La Banca Mondiale riconosce il contributo della Francia al PIL mondiale grazie alle sue tecniche di produzione avanzate e ai suoi prodotti di alta qualità.
Germania conta 83 milioni di abitanti ed è uno dei principali paesi importatori ed esportatori d'Europa. L'economia tedesca sostiene il libero mercato delle imprese e dei beni di consumo. Nel 2023, l'industria manifatturiera produrrà 930 miliardi di dollari. Le competenze ingegneristiche e la forte base industriale della Germania ne fanno un attore chiave della produzione globale.
L'industria manifatturiera tedesca è nota per la sua efficienza e innovazione. Il Paese è leader nei settori automobilistico, dei macchinari e chimico. La Banca Mondiale sottolinea le forti politiche economiche della Germania che sostengono la crescita e lo sviluppo industriale.
son daccordoSarò tra i pochi ma a me dispiace per il ban di Stellestrisce e mi chiedo se una sospensione non sarebbe stata più appropriata (sempre ammesso che avesse intenzione di restare, cosa per nulla scontata).
mi unisco ai pochiSarò tra i pochi ma a me dispiace per il ban di Stellestrisce
Dispiace anche a me.mi unisco ai pochi
Segui i soldi direbbe qualcuno.e se un laureato in scienze politiche tanto per avere il titolo di dott sul biglietto da visita se n'è accorto appena entrato in contatto con loro, vedere che fior di dottorati e masterizzati in economia ci sono cascati con tutte le scarpe mi turba non poco....
Ok. Tutto ora ha senso.e'diventato Eta*beta da tempo,te lo eri perso
Il sistema dei dazi puoi intenderlo punitivo o equilibratore a seconda di come lo usi e sulla base di quali accordi lo istituisci settore per settore.Ma nessuno ha mai detto nulla sui dazi che l'UE ha da anni sull'import di auto dagli USA?
Sono il 10% contro l'attuale 2,5% degli Stati Uniti nei nostri confronti, oltre al 25% sui pickup, ma l'UE non ne esporta in America.
Ora c'è la rivolta solo perchè li alzano, e lo faremo anche noi di conseguenza, ma fino ad oggi andava bene a tutti?
A me no... li toglierei tutti, sinceramente.
mica tanto pochi.mi unisco ai pochi
CitWeb - 2 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa