Perchè sono sospesi per tre mesi come tutti i dazi. Fonte telegiornale, ossia c'è tempo per vedere di che morte morire
Ah ok. Ma allora il discorso del calo fino al 10% cosa riguarda? Qualcosa non quadra.
Perchè sono sospesi per tre mesi come tutti i dazi. Fonte telegiornale, ossia c'è tempo per vedere di che morte morire
Non direi...ok hanno arrestato la slavina...
Molte cose...Qualcosa non quadra.
io, nel mio piccolo, 4 spiccioli durante il tonfo, ce li ho messi.
vediamo se ho fatto bene o male
difatti grande o piccolo se "differenzi" perdi una parte de i risparmi del capitale o dei guadagni e tutto sommato nel lungo....
Nel nostro caso pero' i dazi comprendevano e comprendono una numero alto di segmenti economici, materie prime e paesi.....
ok hanno arrestato la slavina..... per momento.
Basta stare alla finestra e non toccare niente; se invece servono e tocca svincolarli hai ragione tu, anche se è opportuno lasciare da parte una discreta liquidità, e volendo investirla sarebbe meglio (razionalmente) scegliere investimenti a breve scadenza e poco rischiosi tipo prendere un bot con scadenza a 3, 6, 12 mesi mesi, poca resa ma soldi praticamente liquidi
edit:
Sono andato abbastanza ot, pensavo di essere nel topic sui mercati finanziari![]()
Chi possiede azioni sa bene che la borsa è un casinò, è sostanzialmente un gioco, oggi può andar bene, domani male.
Infatti chi cura il proprio risparmio e non mira solo a “giocare”, non ha certo solo azioni, ha un pacchetto completo, dove generalmente le azioni sono una minoranza.
Chi possiede azioni sa bene che la borsa è un casinò, è sostanzialmente un gioco, oggi può andar bene, domani male.
Infatti chi cura il proprio risparmio e non mira solo a “giocare”, non ha certo solo azioni, ha un pacchetto completo, dove generalmente le azioni sono una minoranza.
Non direi...
Perche' dove siamo.....
??
Ah....
Rientro nei ranghi
![]()
![]()
C'è stato un brusco calo all'annuncio di aver portato i dazi al 145% vs Cina... schizofrenia???La giornata oltreoceano è stata coerente con la situazione
Ormai senza azioni, l'obbligazionario non rende, salvo quelli ad elevato rischio, per il paese o per il cambio. Se vedi gli indici di borsa sul lungo periodo sono sempre in crescita, una quota preminente di azionario in un paniere di fondi ed etf ormai è imprescindibile, anche e sopratutto in un fondo pensione, o in un PAC.ha un pacchetto completo, dove generalmente le azioni sono una minoranza.
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa