Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Daytona: incidente a 320 kmh

Daytona: incidente a 320 kmh - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
  2. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Newman un nome una garanzia, dopo un incidente del genere ti senti un nuovo uomo.:emoji_relaxed:
     
    A bumper morgan piace questo elemento.
  3. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    979
    Piaciuto:
    620
    Negli ovali questo tipo di incidenti sono frequenti. 40 assatanati che girano in tondo a pochi centimetri uno dall'altro.
     
  4. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Il motivo principale degli spettatori mmirricani.
     
  5. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    pazzi o coraggiosi? o un po’ ed un po’?
     
  6. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Oltre al fattore C*** , credo debba la vita principalmente alla gabbia roll-bar di sicurezza.
    Ciò significa che gli abitacoli delle auto di serie , nonostante gli euron-cap e gli irrobustimenti degli ultimi 20 anni , sono ancora troppo fragili . O sbaglio ?

    [​IMG]
     
  7. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Saranno anche troppo fragili ma non immagino viaggiare con la famiglia qua dentro.:emoji_blush:

    [​IMG]
     
  8. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Ehhh vedi che se poi ti schianti con la famiglia e ne uscite come se non fosse successo nulla questa gabbia la baci poi :emoji_sunglasses::emoji_stuck_out_tongue:
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Le "gabbie" di tubi sono ovviamente vietate nella produzione di serie. E poi a 320 si può andare solo a Nardò, Daytona, Le Mans.........
     
  10. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    e sulle Autobahn tedesche ( non tutte)
     
  11. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Le uniche volte che ho tirato l'auto al massimo è stato proprio lì in krante Cemmania!:emoji_blush:
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Ammesso che ci sia qualcuno che abbia il coraggio (e l'egoismo/incoscienza, perchè metti a repentaglio la vita altrui...) di andare a 320 in autostrada..........
     
  13. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Forse no a 320, maaaaaaa...
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Con questa "perla" chiudiamo l'OT. Vi ricordo che siamo in area "Motorsport".
     
  15. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Non sarebbe necessario riempire l abitacolo con una foresta di tubi di acciaio, basterebbe rinforzare adeguatamente montanti e traverse intorno all abitacolo, magari annegando nelle lamiere, che per quanto parzialmente costruite con acciai ad alta resistenza, non consentono spesso la sopravvivenza anche a velocità ridotte, ben lontane dai 320 km/h di Daytona, una gabbia in tubi vera e propria, nascosta negli scatolati, senza rubare ulteriore spazio ai passeggeri. Solo che i costi di costruzione salirebbero, come quando le case automobilistiche, pur sapendo che i poggia-testa avrebbero salvato la ghirba e l' osso del collo a migliaia di automobilisti, non li montavano per contenere i costi...
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina