Mi sembrano pochine rispetto alle 5000 circa della Golficanmore ha scritto:I dati divendita di megane mi sembrano ottimi, siamo a 1900 unità immatricolate in ottobre!
Mi sembrano pochine rispetto alle 5000 circa della Golficanmore ha scritto:I dati divendita di megane mi sembrano ottimi, siamo a 1900 unità immatricolate in ottobre!
lepocattivo ha scritto:Mi sembrano pochine rispetto alle 5000 circa della Golficanmore ha scritto:I dati divendita di megane mi sembrano ottimi, siamo a 1900 unità immatricolate in ottobre!
dodo0611 ha scritto:Beh tenete conto che io arrivo da una ford ecort del 98 che è l'antenata della focus :macchina indistruttibile e molto affidabile.
dovendola cambiare il mio primo pensiero è andato alla focus , inoltre conosco altre persone che la possiedono e sono tutte soddisfate dell'acquisto .
Comunque anche adesso la focus non e che poi te la regalano , Con la versione turbodiesel con un minimo di allestimento ( la ford non ti da nemmeno la radio e te la fa pagare un botto per una schifezza, almeno visivamente) vogliono almeno 16500 euro , versione sw.
La megane sw a cui mi sono interessato ora da molto di piu' praticamente allo stesso prezzo .
Certo chiedendo a colleghi che hanno avuto una renault .. 1 mi ha detto vai tranquillo , l'altro mi ha detto mai piu' renault come qualita' e come assistenza .
Ovviamente 2 persone non fanno casistica , pero' ho sentito dire mai piu' renault anche sul questo forum ..e anche su ford a dire la verita'
Morale.... questa cosa mi ha un po frenato, cosi' ho perso il treno dell'offerta su megane che è scaduta ieri ... mannaggia .
Speriamo propongano ancora qualcosa di simile cosi' riparte il tormentone "la prendo o non la prendo??"
Ernst? ha scritto:Sì... l'inversione di tendenza sembra che ci sia. Vediamo.
Quello che è stupefacente è la costante ascesa di Dacia... davvero incredibile! Costano poco ma... fanno sconti bassissimi e son auto non certo attualissime. Però la formula prodotto/marketing con Dacia è stata centrata in pieno. Chi l'evrebbe detto 5-6 anni fa che il marchio Dacia avrebbe avuto un successo di queste proporzioni (ormai ha passato la quota del 2% del mercato Europeo)? Ora è in arrivo anche un Suv (non sio se anche qui in Italia).
Buon risultato anche in Spagna.
Mercato +26%
Renault + 56%
Dacia +69%
![]()
Andrew_89 ha scritto:Ernst? ha scritto:Sì... l'inversione di tendenza sembra che ci sia. Vediamo.
Quello che è stupefacente è la costante ascesa di Dacia... davvero incredibile! Costano poco ma... fanno sconti bassissimi e son auto non certo attualissime. Però la formula prodotto/marketing con Dacia è stata centrata in pieno. Chi l'evrebbe detto 5-6 anni fa che il marchio Dacia avrebbe avuto un successo di queste proporzioni (ormai ha passato la quota del 2% del mercato Europeo)? Ora è in arrivo anche un Suv (non sio se anche qui in Italia).
Mercato +26%
Renault + 56%
Dacia +69%
![]()
Credo che la messa sul mercato della Dacia è stata la mossa + intelligente che la Renault potesse fare! Sono auto comunque robuste perchè costruite con componenti Renault, sono molto affidabili (sempre perchè sono componenti usati da Renault da molti anni) e hanno un ottimo prezzo! E questo, come giustamente hai detto tu, è riscontrabile dalla risposta del mercato!
Il bello è che nonostante questo enorme successo, c'è ancora chi critica la Dacia... Secondo me chi lo fa è perchè è invidioso che la casa automobilistica a cui tiene non ci abbia mai pensato o non abbia mai trovato il coraggio di farlo!![]()
il capitano ha scritto:non sono risultati in linea con le aspettative.
la megane-scenic II è stata auto più venduta in europa nel 2003 nel 2004 e nel 2005.
renault si augurava di ripetere quelle cifre ma l'elevata difettosità dei modelli (non parlo di affidabilità) ha scoraggiato molti.
megane III vende meno di macchien vecchie come c4 e focus..per non confrontarla con golf e bravo
e ora ci sarà l'astra a superarla in attesa della nuova focus.
francamente nonostante le unità vendute in francia e in spagna (mercati storici per megane) i numeri sono scadenti rispetto alla serie precedente.
renault deve sperare nell'elettrico perchè è rimasta troppo indietro teconologicamente:
dsg
sospensioni a controllo elettronico
efficient dynamics/start&stop
multlink
tutte soluzioni che ormai si trovano nel segmento medio che renault deve ancora proporre
così non si va da nessuna parte temo
il capitano ha scritto:non sono risultati in linea con le aspettative.
la megane-scenic II è stata auto più venduta in europa nel 2003 nel 2004 e nel 2005.
renault si augurava di ripetere quelle cifre ma l'elevata difettosità dei modelli (non parlo di affidabilità) ha scoraggiato molti.
megane III vende meno di macchien vecchie come c4 e focus..per non confrontarla con golf e bravo
francamente nonostante le unità vendute in francia e in spagna (mercati storici per megane) i numeri sono scadenti rispetto alla serie precedente.
renault deve sperare nell'elettrico perchè è rimasta troppo indietro teconologicamente:
dsg
multlink
tutte soluzioni che ormai si trovano nel segmento medio che renault deve ancora proporre
Ernst? ha scritto:il capitano ha scritto:non sono risultati in linea con le aspettative.
dsg
multlink
Cambio a doppia frizione in arrivo ad aprile (secondo marchio non premium a proporlo dopo VW). Tutto il resto... non vedo in cosa renault sia indietro. E ha in più la carta dell'elettrico. Dove rischia il colpaccio.
![]()
Ernst? ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Ernst? ha scritto:Sì... l'inversione di tendenza sembra che ci sia. Vediamo.
Mercato +26%
Renault + 56%
Dacia +69%
![]()
Credo che la messa sul mercato della Dacia è stata la mossa + intelligente che la Renault potesse fare! Sono auto comunque robuste perchè costruite con componenti Renault, sono molto affidabili (sempre perchè sono componenti usati da Renault da molti anni) e hanno un ottimo prezzo! E questo, come giustamente hai detto tu, è riscontrabile dalla risposta del mercato!
Il bello è che nonostante questo enorme successo, c'è ancora chi critica la Dacia... Secondo me chi lo fa è perchè è invidioso che la casa automobilistica a cui tiene non ci abbia mai pensato o non abbia mai trovato il coraggio di farlo!![]()
Dacia è diventata un mezzo di chi se ne sbatte della moda e cerca un'auto dalla linea fuori dal tempo, con contenuti di praticità e informalità, affidabilità e costi d'acquisto e di esercizio contenuti. In pratica, Renault è riuscita ad intercettare con questo marchio una fascia di clientela che c'è ed è sempre esistita.
Nel bar che frequento c'è un tipo che ha preso una Sandero. Mi diceva che l'auto è robusta, si guida facilmente ed è molto pratica/spaziosa (va a caccia e ci carica il cane con le zampe sporche quindi... non vorrebbe mai una X6 con interni in pelle beige :lol: ). A lui di esp, ASR, stop&start gli frega poco o nulla. Ha la sua sandero 1.4 a GPL che, essendo un motore stracollaudato gli darà pure pochi problemi di affidabilità a gpl. L'ha pagata poco, la terrà 10 anni. L'importante è che sia affidabile, capiente e consumi poco. Questo la Sandero gpl te lo offre. E chi si è visto si è visto.
Ernst? ha scritto:L'unico generalista ad offrire il cambio a doppia frizione è VW. Poi ci sarà renault. Tutto il resto semplicemente gli altri generalisti non lo offrono. Per le emissioni... renault magane 1.5 è euro 5 e rientra negli incentivi statali. Focus, 308, C4 sono ancora euro 4. Renault come solo fiat e VW offre anche piccoli motori turbo. Quindi... che ha renault in meno dei generalisti citroen, ford, peugeot, mazda, ecc? Anzi... almeno ha motori specifici e non comuni (vedi psa). Ed ha versioni specifiche sportive (RS) tecnicamente molto valide. Oltre ad un know-how elevato ed essere il primo costruttore generalista ad avere vinto in F1.
E poi... chiaro che in un mese non si recuperano cali di 3 anni. Ma pare che l'inversione di tendenza ci sia. O fa male pensare che ci possa essere? Non capisco l'accanimento. Per mesi ho letto -48, -35% su sto forum... qui ho semplicemente messo un post unico dove poter seguire le tendenze del mercato, in positivo e in negativo. Tutto lì.
Ottimi i dati anche del belgio... appena li trovo li posto.![]()
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa