99octane ha scritto:Io viaggio a una velocita' SICURA, come dicevo, e consona alle strade attuali.
Che non e' detto sia quella scritta con 50 centesimi di vernice su un pezzo di latta da un euro da un burocrate che (e' gia' successo) magari non ha nemmeno la patente.
Se i dementi che vanno a 90 stessero a DESTRA, potrei anche stare a 130 in corsia di mezzo, ma siccome non lo fanno, devo stare a sinistra, a una velocita' consona alla terza corsia, in modo da evitare di dover continuare a uscire e rientrare, che e' enormemente piu' pericoloso che andare filati, magari sopra il limite, ma rispettando la distanza di sicurezza.
Questo, chiunque vada in strada lo sa. Il Tutor no. Dunque e' in difetto il Tutor. Non ho nessuna intenzione di prendermi dei rischi per "essere a norma".
Se la norma e' sicura e ragionevole, sono il primo a rispettarla. Se e' stupida, la lascio rispettare agli stupidi, e tengo gli occhi aperti anche per loro.
E non sono "ipotesi": ne ho gia' salvati diversi, cosi'.![]()
Se tu ritieni più sicuro (sic!) guidare a velocità superiori ai limiti, e di dare degli stupidi a chi li rispetta, non ci fai una bella figura, nè di intelligenza, nè di civiltà, sai?
:twisted: