mikuni ha scritto:A parte che il link non funziona, cosa vorresti dire? Che tutti gli italiani devono assumere un autista tedesco?
E i limiti di velocità, e le precedenze, e i semafori, e mettono le freccie.99octane ha scritto:I tedeschi rispettano la distanza di sicurezza, che e' l'unica cosa che conta.
xander71 ha scritto:http://www.autoblog.it/post/23869/germania-mai-cosi-pochi-morti-in-incidenti-stradali-dal-1950
ok ma in Germania i limiti non mi sembrano messi alla cavolo come da noi.da noi ci in autostrada ci sono certi limiti da 60 o 80 km/h messi a caso all'improvviso che se solo uno volesse rispettarli finirebbe sotto le ruote di un tir.Da loro ricordo alcuni 100 km/h ben segnalati ma in zone tipo curvoni autostradali.limiti da strade urbane non me ne ricordomatteomatte1 ha scritto:si ma lì i limiti, quando ci sono, vengono rispettati da tutti...
forse ho capito perché ti piacciono tanto i 110.così se mai a qualche ministro malato di mente venisse in mente di tornare ai 110 avresti tutta l'autostrada per te e noialtri tutti a casa con la patente sospesa.forse l'utente di prima stava su una strada principale extraurbana dove l'assenza della corsia di emergenza impone un limite più basso che in autostrada e si è ritrovato con uno dei soliti sfanalatori mascherati alle calcagna,sfanalatori che odio anche io tra l'altro.non puoi ogni volta criminalizzarci tutti,non siamo tutti stronzi noi che andiamo a 136 in autostrada,è un limite giusto!se non ci vuoi andare a 130 non ci andare,se hai paura e non ti senti sicuro non ci andare,basta che appena hai finito un sorpasso non occupi per km la corsia di sorpasso...dai sumikuni ha scritto:Come vedi dove c'è il limite dei 110 vanno a 150 quindi il limite giusto è quello
99octane ha scritto:Gli sfanalatori non sono la causa del problema. Sono il SINTOMO.
La causa e' chi sta in corsia di sorpasso a bassa velocita' senza guardare MAI gli specchietti.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 20 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa