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datemi il benvenuto, appena firmato.

Ho capito e hai ragione, ma l'intelligenza umana è superiore a qualsiasi software.

L'automobile continuerà sempre a funzionare, ma se uno vuole sfruttare al meglio la vettura, deve metterci del suo.

E questo vale per qualunque auto, non solo per le ibride....
 
The.Tramp ha scritto:
Ho capito e hai ragione, ma l'intelligenza umana è superiore a qualsiasi software.

L'automobile continuerà sempre a funzionare, ma se uno vuole sfruttare al meglio la vettura, deve metterci del suo.

E questo vale per qualunque auto, non solo per le ibride....
ho capito, concordo e lotto tutti i santi giorni (anche adesso) coi sw ed i loro bachi...

pur andando più veloce di mia moglie consumo 20% in meno ed un'auto molto automatizzata come una yaris ibrida mi conforterebbe, ma se anche il sw mi rema contro...

... lo so che è colpa mia che ho sposato le moglie del tenente colombo...
 
Comunque, Max ha ragione, come molto spesso succede. Lasciando fare al sistema e guidando normalmente l'auto è comunque più efficiente di una tradizionale. Se poi ci si impegna, si può fare anche meglio.
 
pi_greco ha scritto:
ho capito, concordo e lotto tutti i santi giorni (anche adesso) coi sw ed i loro bachi...

pur andando più veloce di mia moglie consumo 20% in meno ed un'auto molto automatizzata come una yaris ibrida mi conforterebbe, ma se anche il sw mi rema contro...

Non lo definirei un baco, ma tarata per ottenere il miglior risultato al ciclo di omologazione.

Quindi consigliamo di accelerare abbastanza bruscamente per accendere il termico e non alla "mo' di ciclo urbano" dove lo fa in elettrico, con consumi incredibili all'inizio ma poi paghi il debito con tanto di interessi (rendimento della batteria).

È questo quello che reForestation vuole far capire alla moglie.
 
pi_greco ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
Questa mattina mia moglie ha fatto 60 km di cui 10 in città.
È tornata tutta contenta che ha viaggiato molto a batteria e poco a benzina, vado a vedere l'industria di carica e trovo solo 3 tacche di batteria.
Ora le devo far capire che il termico lo deve far funzionare...
e perchè mai? se ha tre tacche, quando il SW decide che è ora di ricaricare fa partire il termico sino a quando basta
Perché consuma benzina poi per ricaricare le batt, a meno di non trovare lunghe discese
 
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