JigenD
0
XPerience74 ha scritto:mi hai fatto tornare alla mente il mio passato da "mancato sportivo/atleta" ed a tutt'oggi mi mangio ancora le mani proprio perchè mi conosco, e so che se avessi continuato sarei andato piuttosto in alto!JigenD ha scritto:lo so, è che il mio maestro (cintura nera 5° dan) me lo ripeteva sempre![]()
e mi riferisco a quando ho (prematuramente) lasciato la palestra di taekwondo che quella di atletica leggera, e proprio a proposito di quest'ultima disciplina mi chiedo se avrebbe potuto in qualche modo avvantaggiarmi o meno nell'altra, considerando che proprio nelle gambe avevo delle spiccate doti naturali ... cosa che mi portava ad emergere come velocista ... cosa che potrebbero benissimo testimoniare quelle parecchie persone che hanno gareggiato contro di me da ragazzino, e con tanto di vantaggi, anche di una decina di mt, su spiaggia compresa, ma che alla mi ha sempre visto prevalere, ed anche in maniera netta!
non aggiungerei altri dettagli/aneddoti in merito, anche in altri contesti, altrimenti mi si prenderebbe (definitivamente?) per un "pallista" e la cosa non volgerebbe certamente a mio favore se voglio, anche un minimo, continuare (?) ad essere "credibile" in generale ...
![]()
scusate l'ot ed a refo, ma d'altronde qualche "sbraco" in clima di vacanze come questo ci può stare no?![]()
eh beh anch'io mi sono dovuto fermare prematuramente (facevo anche altre arti marziali, ma ho dovuto interromperle dopo poco...e anche per quanto riguarda il karate, come kata non sono mai stato bravo...agli esami ero quasi sempre appena sufficiente...mi riprendevo al kumite dove ero davvero niente male, altrimenti non ce l'avrei fatta...)