andread24 ha scritto:Me Stesso ha scritto:Anche io ho una dash cam però per il momento non l'ho montata perché sono un po' in dubbio.
Non vorrei che qualcuno voglia menarmi perché non vuole essere ripreso accorgendosi dalla telecamera installata.
Mi è già successo ma per altri motivi, solo per aver fatto notare ad un automobilista che non ha rispettato lo stop, sto qui è sceso e mi ha aggredito.
Non vorrei quindi che la telecamera fosse un motivo in più per farmi menare. Di gente aggressiva c'è ne fin troppa, soprattutto in giro per strada. Che dite? La monto o non la monto? Ho il timore di farmi menare questa volta da chi non vuole essere ripreso
Con voi come reagiscono? Non vi lanciano delle occhiatacce? :shock:![]()
Corte di Cassazione, Sentenza 47165/2010 per considerare illecita una ripresa all'esterno bisogna verificare se ?per conseguire la captazione siano stati adottati accorgimenti volti a superare? quelle barriere che altrimenti impedirebbero la visione. Viceversa, quando le riprese avvengono in luoghi visibili da tutti senza che ricorrano tentativi di superare o rimuovere ostacoli, le persone inquadrate nelle riprese possono essere considerate parte integrante del paesaggio ripreso, in quanto ?necessariamente? consapevoli della loro esposizione.
Quindi nessuno può vietarti assolutamente di accenderla, la cosa migliore sarebbe montare una dashcam di tipo discreto, la mia non penso che nessuna l'abbia mai notata dall'esterno.. che modello hai? Anch'io avevo questi dubbi prima di comprarla, poi ho capito che la gente si fa i fatti propri e non sta di certo a preoccuparsi di una scatolina dietro lo specchietto retrovisore che potrebbe essere qualsiasi cosa..
La mia è questa:
http://www.amazon.it/gp/product/B00I0SFS92?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s01
La mia è piuttosto discreta rispetto alle altre che sono enormi, però non ho spazi per nasconderla e l'obiettivo si nota e vorrei avere la sicurezza che nessuno me rompa li maroonnii!
Ma se la sentenza è quella allora magari nessuno può dire nulla.
P.S.
Se tutte le auto avessero installate obbligatoriamente questi marchingegni di sicuro ci sarebbero in giro per le strade meno stronzi e meno incidenti, siccome almeno a me capita tutti i giorni che qualcuno compie manovre azzardate!