Mauro 65 ha scritto:Prima o poi 4R dovrà trovare uno standard per le prove di consumo su ibride e plug in. Uno dei punti chiave è lo stato di partenza delle batterie. Sono davvero curioso ...
gallongi ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Prima o poi 4R dovrà trovare uno standard per le prove di consumo su ibride e plug in. Uno dei punti chiave è lo stato di partenza delle batterie. Sono davvero curioso ...
Eh gia...io stesso posso dirti che nel test drive della yaris hsd tra batterie scariche e cariche ho visto una bella differenza...![]()
arizona77 ha scritto:gallongi ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Prima o poi 4R dovrà trovare uno standard per le prove di consumo su ibride e plug in. Uno dei punti chiave è lo stato di partenza delle batterie. Sono davvero curioso ...
Eh gia...io stesso posso dirti che nel test drive della yaris hsd tra batterie scariche e cariche ho visto una bella differenza...![]()
....per non parlare del le differenze con altre pubblicazioni.
Comunque avevo letto che questo genere di vetture non vede mai la strada
ma solo rulli
gallongi ha scritto:skid32 ha scritto:gallongi ha scritto:skid32 ha scritto:ma perche' neanche i giornalisti di 4r non spiegano che questi numeri sono dati dal metodo di calcolo sul ciclo per le plug in?
Perché comunque sono legali evidentemente ...ed e ' ridicolo....![]()
sono legali in quanto normati ....ma sono diversi dal metodo di calcolo sul ciclo dei motori endotermici...convenzionali ...ecco perche' vengono ancora piu' sballati dei convenzionali
ma evidentemente non sanno spiegare il perche' di questa differenza in quanto se la conoscessero l' avrebbero spiegata
Evidentemente si...so di dire una stra banalità ,ma ci vorrebbero delle verifiche e dei test di omologazione seri,purtroppo pensavo di no ma c'è' ancora troppa gente " normale" ( intendo non appassionata come noi) che crede ai consumi letti sulle riviste e sulle pubblicità e si regola d conseguenza,,,mah...
Gully- ha scritto:gallongi ha scritto:skid32 ha scritto:gallongi ha scritto:skid32 ha scritto:ma perche' neanche i giornalisti di 4r non spiegano che questi numeri sono dati dal metodo di calcolo sul ciclo per le plug in?
Perché comunque sono legali evidentemente ...ed e ' ridicolo....![]()
sono legali in quanto normati ....ma sono diversi dal metodo di calcolo sul ciclo dei motori endotermici...convenzionali ...ecco perche' vengono ancora piu' sballati dei convenzionali
ma evidentemente non sanno spiegare il perche' di questa differenza in quanto se la conoscessero l' avrebbero spiegata
Evidentemente si...so di dire una stra banalità ,ma ci vorrebbero delle verifiche e dei test di omologazione seri,purtroppo pensavo di no ma c'è' ancora troppa gente " normale" ( intendo non appassionata come noi) che crede ai consumi letti sulle riviste e sulle pubblicità e si regola d conseguenza,,,mah...
un test che rispecchi la realtà è impossibile in quanto il test per avere significato deve ripetere le stesse identiche condizioni per tutti i veicoli testati. Infatti serve per un confronto tra veicoli.
Per capire cosa consuma realmente quell'auto (nemmeno quel motore) è meglio affidarsi ad "amici" o a siti che raccolgono opinioni diverse, o anche ad un forum, perchè i consumi reali sono molto influenzati dalle diverse situazioni.. reali!
skid32 ha scritto:Gully- ha scritto:gallongi ha scritto:skid32 ha scritto:gallongi ha scritto:skid32 ha scritto:ma perche' neanche i giornalisti di 4r non spiegano che questi numeri sono dati dal metodo di calcolo sul ciclo per le plug in?
Perché comunque sono legali evidentemente ...ed e ' ridicolo....![]()
sono legali in quanto normati ....ma sono diversi dal metodo di calcolo sul ciclo dei motori endotermici...convenzionali ...ecco perche' vengono ancora piu' sballati dei convenzionali
ma evidentemente non sanno spiegare il perche' di questa differenza in quanto se la conoscessero l' avrebbero spiegata
Evidentemente si...so di dire una stra banalità ,ma ci vorrebbero delle verifiche e dei test di omologazione seri,purtroppo pensavo di no ma c'è' ancora troppa gente " normale" ( intendo non appassionata come noi) che crede ai consumi letti sulle riviste e sulle pubblicità e si regola d conseguenza,,,mah...
un test che rispecchi la realtà è impossibile in quanto il test per avere significato deve ripetere le stesse identiche condizioni per tutti i veicoli testati. Infatti serve per un confronto tra veicoli.
Per capire cosa consuma realmente quell'auto (nemmeno quel motore) è meglio affidarsi ad "amici" o a siti che raccolgono opinioni diverse, o anche ad un forum, perchè i consumi reali sono molto influenzati dalle diverse situazioni.. reali!
ovvio pero' i cicli nedc fanno ridere....fai quelle accelerazioni e ti passano sopra i tir![]()
zero c. ha scritto:skid32 ha scritto:Gully- ha scritto:gallongi ha scritto:skid32 ha scritto:gallongi ha scritto:skid32 ha scritto:ma perche' neanche i giornalisti di 4r non spiegano che questi numeri sono dati dal metodo di calcolo sul ciclo per le plug in?
Perché comunque sono legali evidentemente ...ed e ' ridicolo....![]()
sono legali in quanto normati ....ma sono diversi dal metodo di calcolo sul ciclo dei motori endotermici...convenzionali ...ecco perche' vengono ancora piu' sballati dei convenzionali
ma evidentemente non sanno spiegare il perche' di questa differenza in quanto se la conoscessero l' avrebbero spiegata
Evidentemente si...so di dire una stra banalità ,ma ci vorrebbero delle verifiche e dei test di omologazione seri,purtroppo pensavo di no ma c'è' ancora troppa gente " normale" ( intendo non appassionata come noi) che crede ai consumi letti sulle riviste e sulle pubblicità e si regola d conseguenza,,,mah...
un test che rispecchi la realtà è impossibile in quanto il test per avere significato deve ripetere le stesse identiche condizioni per tutti i veicoli testati. Infatti serve per un confronto tra veicoli.
Per capire cosa consuma realmente quell'auto (nemmeno quel motore) è meglio affidarsi ad "amici" o a siti che raccolgono opinioni diverse, o anche ad un forum, perchè i consumi reali sono molto influenzati dalle diverse situazioni.. reali!
ovvio pero' i cicli nedc fanno ridere....fai quelle accelerazioni e ti passano sopra i tir![]()
Questo vale anche per i motori a scoppio. Basta vedere le idiote architetture twin e tricilindriche che servono ( in teoria eh? Perché consumano esattamente com'e un 4c) solo ad avere omologazioni e consumi dichiarati per prendere in giro la gente...
Mauro 65 ha scritto:Prima o poi 4R dovrà trovare uno standard per le prove di consumo su ibride e plug in. Uno dei punti chiave è lo stato di partenza delle batterie. Sono davvero curioso ...
skid32 ha scritto:zero c. ha scritto:skid32 ha scritto:Gully- ha scritto:gallongi ha scritto:skid32 ha scritto:gallongi ha scritto:skid32 ha scritto:ma perche' neanche i giornalisti di 4r non spiegano che questi numeri sono dati dal metodo di calcolo sul ciclo per le plug in?
Perché comunque sono legali evidentemente ...ed e ' ridicolo....![]()
sono legali in quanto normati ....ma sono diversi dal metodo di calcolo sul ciclo dei motori endotermici...convenzionali ...ecco perche' vengono ancora piu' sballati dei convenzionali
ma evidentemente non sanno spiegare il perche' di questa differenza in quanto se la conoscessero l' avrebbero spiegata
Evidentemente si...so di dire una stra banalità ,ma ci vorrebbero delle verifiche e dei test di omologazione seri,purtroppo pensavo di no ma c'è' ancora troppa gente " normale" ( intendo non appassionata come noi) che crede ai consumi letti sulle riviste e sulle pubblicità e si regola d conseguenza,,,mah...
un test che rispecchi la realtà è impossibile in quanto il test per avere significato deve ripetere le stesse identiche condizioni per tutti i veicoli testati. Infatti serve per un confronto tra veicoli.
Per capire cosa consuma realmente quell'auto (nemmeno quel motore) è meglio affidarsi ad "amici" o a siti che raccolgono opinioni diverse, o anche ad un forum, perchè i consumi reali sono molto influenzati dalle diverse situazioni.. reali!
ovvio pero' i cicli nedc fanno ridere....fai quelle accelerazioni e ti passano sopra i tir![]()
Questo vale anche per i motori a scoppio. Basta vedere le idiote architetture twin e tricilindriche che servono ( in teoria eh? Perché consumano esattamente com'e un 4c) solo ad avere omologazioni e consumi dichiarati per prendere in giro la gente...
PRINCIPALMENte x prendere in giro le multe sulla c02..che a loro volta sono una presa in giro x l'intelligenza
zero c. ha scritto:Fare un percorso in circuito di 10 km da ripetere 10 volte
1/3 a costante 80/100
1/3 a costante 130
1/3 a stop and go
Con tempi massimi predeterminati da rispettare e cicli ponderati e mediati no eh?
zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:gallongi ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Prima o poi 4R dovrà trovare uno standard per le prove di consumo su ibride e plug in. Uno dei punti chiave è lo stato di partenza delle batterie. Sono davvero curioso ...
Eh gia...io stesso posso dirti che nel test drive della yaris hsd tra batterie scariche e cariche ho visto una bella differenza...![]()
....per non parlare del le differenze con altre pubblicazioni.
Comunque avevo letto che questo genere di vetture non vede mai la strada
ma solo rulli
Be' certo quando vai solo a benzina o nafta il sistema elettrico piu batterie e pesi fa solo che danno. E aumenti di consumo.
arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:gallongi ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Prima o poi 4R dovrà trovare uno standard per le prove di consumo su ibride e plug in. Uno dei punti chiave è lo stato di partenza delle batterie. Sono davvero curioso ...
Eh gia...io stesso posso dirti che nel test drive della yaris hsd tra batterie scariche e cariche ho visto una bella differenza...![]()
....per non parlare del le differenze con altre pubblicazioni.
Comunque avevo letto che questo genere di vetture non vede mai la strada
ma solo rulli
Be' certo quando vai solo a benzina o nafta il sistema elettrico piu batterie e pesi fa solo che danno. E aumenti di consumo.
non e' per quello....
E' perche' il traffico cittadino e' impossibile che sia costante.....
per cui chi prova 10 auto in un anno,
abbia per tutte le stesse costanti di valutazione.
Questo fa si che tu possa fare una valutazione reale fra un' auto e un' altra,
e cosi', pure, trovare nesso fra rivista a rivista
Gully- ha scritto:un test che rispecchi la realtà è impossibile in quanto il test per avere significato deve ripetere le stesse identiche condizioni per tutti i veicoli testati. Infatti serve per un confronto tra veicoli.
Per capire cosa consuma realmente quell'auto (nemmeno quel motore) è meglio affidarsi ad "amici" o a siti che raccolgono opinioni diverse, o anche ad un forum, perchè i consumi reali sono molto influenzati dalle diverse situazioni.. reali!
Divergent - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa