Oggi ho fatto alcune prove...
Curva a 180° entrata allegra, a metà curva lascio di botto l'accelleratore e come normale che sia, il retrotreno tende a girarsi, ma l'esp frena qualche ruota e sento l'auto che si riallinea quasi da sola.
Stesso tipo di curva, stessa velocità ma a metà curva freno ed aumento la sterzata con l'ovvio risultato che l'auto tende a mettersi di traverso e solo controsterzando si raddrizza.
Morale: l'ESP aiuta, ma non fà miracoli.
Curva a 180° entrata allegra, a metà curva lascio di botto l'accelleratore e come normale che sia, il retrotreno tende a girarsi, ma l'esp frena qualche ruota e sento l'auto che si riallinea quasi da sola.
Stesso tipo di curva, stessa velocità ma a metà curva freno ed aumento la sterzata con l'ovvio risultato che l'auto tende a mettersi di traverso e solo controsterzando si raddrizza.
Morale: l'ESP aiuta, ma non fà miracoli.