Non mi pare che per un aumento del pedaggio autostradale ci sia da fare la rivoluzione francese.
Ecco, rileggi bene quello che hai scritto ed ho sottolineato.EdoMC ha scritto:jaccos ha scritto:No, la protesta è nell'interesse di chi protesta, altrimenti si fermerebbero tutti e invece di vari improperi riceverebbero applausi.EdoMC ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Cioè, vogliono scioperare? Benissimo, stanno a casa un giorno, dopo aver proclamato lo sciopero, come fanno tutti i lavoratori. Chi vuole lavorare lavora, no che bloccano tutto. E lo stesso vale per i guidatori di taxi.jaccos ha scritto:Ariquoto!DareAvere(exTDI89) ha scritto:Cioè per protestare è giusto bloccare mezza Italia, lasciare senza cibo e benzina UNA REGIONE INTERA, causare danni enormi alla produzione degli impianti industriali che non vengono riforniti di materie prime e componenti, pestare e causare danni a chi è contro la protesta? E questo perché sono aumentati i pedaggi?EdoMC ha scritto:Hanno tutta la mia stima.
Il Governo ha sbagliato all'inizio, dopo 3 giorni di blocchi in Sicilia io avrei mandato l'Esercito, vedi poi se gli passava la voglia. Così vediamo bene chi c'è dietro a queste proteste...
Il rispetto questa gente non sa nemmeno come si scrive, figuriamoci stimarli! :evil:
La protesta è nell'interesse di TUTTI. Il gasolio aumenta per tutti. L'irpef aumenta per tutti. i pedaggi aumentano per tutti. E gli aumenti si riflettono sui prezzi dei prodotti. Se scioperano un giorno, cosa sucede? nulla tutto nel dimenticatio. Invece così almeno, fanno notizia, e c'è qualche possibilità che chi governa riveda un attimo le sue posizioni che stanno spremendo come limoni tutti gli italiani e soprattutto chi è più povero.
La protesta, lo sciopero, la manifestazione, sono diritti tutelati e NORMATI dalla legge, che va SEMPRE rispettata.
Questi individui hanno gli strumenti per farsi valere ma preferiscono violare i diritti FONDAMENTALI di milioni di persone, sono dei criminali e da tali vanno trattati.
Qui siamo arrivati alla GIUNGLA, dove il più forte o chi può creare più disagio ha mette i piedi in testa agli altri, urla più forte e ottiene a spese di chi non ha la voce così alta. Le operaie della omsa hanno perso il lavoro, ma non sono scese a queste bassezze....
La protesta e lo sciopero sono normati? CHISSENEFREGA! Era per caso legale la Rivolizione Francese? E' semlice regolamentare uno sciopero, in maniera che chi aderisce se ne stia buono buono e zitto zitto, e chi di dovere continua a fare i suoi comodi. Siamo sempre stati nella giungla, chi ha potuto ha sempre fatto i comodi suoi. A scapito dei soliti noti. E senza ricorrere a camion. Anzi, con strumenti addirittura legali. Noi italiani dobbiamo, una volta per tutte, svegliarci. E guardre oltre l'orticello di casa nostra.
beh, se mettiamo il pedaggio, la benzina, l'iva..........DareAvere(exTDI89) ha scritto:Non mi pare che per un aumento del pedaggio autostradale ci sia da fare la rivoluzione francese.
jaccos ha scritto:Quoto!!!Cometa Rossa ha scritto:L'esercito a prenderli a cannonate, ed in fretta. Ma come si permettono di bloccare le strade? Siamo fuori di testa? Un camionista che sciopera crea già un bel danno, perchè non consegna le merci. Basta che questi fenomeni parcheggino i loro mezzi per una settimana e l'Italia va in ginocchio, e vengono per forza ascoltati. Ma nel momento in cui impediscono di circolare alle altre persone, per me passano automaticamente dalla parte del torto, e li si deve prendere a calci nel didietro, e con forza
Il diritto allo spostamento delle persone è un inviolabile caposaldo tutelato dalla legge.
Se vogliono possono scioperare secondo i metodi concessi dalla legge, possono anche andare a manifestare A PIEDI come tutti i comuni cittadini, previa autorizzazione degli organi competenti.
Ma violare i diritti degli altri è INTOLLERABILE!!!
Quindi si, si incarichi l'esercito di sgomberare, anche coi bulldozer, cavoli loro se gli riducono il camion ad un ammasso di rottami, imparino a rispettare la legge! Gli strumenti per farsi ascoltare li hanno come tutti gli altri cittadini, questa forma di protesta è pura barbarie nei confronti della collettività!
jaccos ha scritto:Ecco, rileggi bene quello che hai scritto ed ho sottolineato.EdoMC ha scritto:jaccos ha scritto:No, la protesta è nell'interesse di chi protesta, altrimenti si fermerebbero tutti e invece di vari improperi riceverebbero applausi.EdoMC ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Cioè, vogliono scioperare? Benissimo, stanno a casa un giorno, dopo aver proclamato lo sciopero, come fanno tutti i lavoratori. Chi vuole lavorare lavora, no che bloccano tutto. E lo stesso vale per i guidatori di taxi.jaccos ha scritto:Ariquoto!DareAvere(exTDI89) ha scritto:Cioè per protestare è giusto bloccare mezza Italia, lasciare senza cibo e benzina UNA REGIONE INTERA, causare danni enormi alla produzione degli impianti industriali che non vengono riforniti di materie prime e componenti, pestare e causare danni a chi è contro la protesta? E questo perché sono aumentati i pedaggi?EdoMC ha scritto:Hanno tutta la mia stima.
Il Governo ha sbagliato all'inizio, dopo 3 giorni di blocchi in Sicilia io avrei mandato l'Esercito, vedi poi se gli passava la voglia. Così vediamo bene chi c'è dietro a queste proteste...
Il rispetto questa gente non sa nemmeno come si scrive, figuriamoci stimarli! :evil:
La protesta è nell'interesse di TUTTI. Il gasolio aumenta per tutti. L'irpef aumenta per tutti. i pedaggi aumentano per tutti. E gli aumenti si riflettono sui prezzi dei prodotti. Se scioperano un giorno, cosa sucede? nulla tutto nel dimenticatio. Invece così almeno, fanno notizia, e c'è qualche possibilità che chi governa riveda un attimo le sue posizioni che stanno spremendo come limoni tutti gli italiani e soprattutto chi è più povero.
La protesta, lo sciopero, la manifestazione, sono diritti tutelati e NORMATI dalla legge, che va SEMPRE rispettata.
Questi individui hanno gli strumenti per farsi valere ma preferiscono violare i diritti FONDAMENTALI di milioni di persone, sono dei criminali e da tali vanno trattati.
Qui siamo arrivati alla GIUNGLA, dove il più forte o chi può creare più disagio ha mette i piedi in testa agli altri, urla più forte e ottiene a spese di chi non ha la voce così alta. Le operaie della omsa hanno perso il lavoro, ma non sono scese a queste bassezze....
La protesta e lo sciopero sono normati? CHISSENEFREGA! Era per caso legale la Rivolizione Francese? E' semlice regolamentare uno sciopero, in maniera che chi aderisce se ne stia buono buono e zitto zitto, e chi di dovere continua a fare i suoi comodi. Siamo sempre stati nella giungla, chi ha potuto ha sempre fatto i comodi suoi. A scapito dei soliti noti. E senza ricorrere a camion. Anzi, con strumenti addirittura legali. Noi italiani dobbiamo, una volta per tutte, svegliarci. E guardre oltre l'orticello di casa nostra.
Questi qua credi che facciano questo per la collettività? per il bene comune? no, lo fanno per i loro individualissimi interessi ed avendo il coltello dalla parte del manico CALPESTANO I DIRITTI DI TUTTI.
Il paragone con la rivoluzione francese e fuoriluogo, mi paragoni una democrazia fatta e compiuta con una monarchia assoluta di stampo tirannico. il re e le scelte che faceva erano supportate dal voto del popolo?
La situazione in cui siamo l'abbiamo creata NOI usando male lo strumento democratico. Ora si stringe la cinghia e si impara dagli errori, magari ricordandoselo in cabina elettorale...
Ti faccio un esempio: se a fare lo stesso tipo di sciopero fossero i bancari? Tutti gli sportelli chiusi, tutte le scadenze e i pagamenti saltati, tutti i bancomat fuori uso, così come i server delle bance e i circuiti monetici. In pratica tu non puoi più usare i tuoi soldi, se non il contante che tieni nel portafogli. La penseresti alla stessa maniera?
Aggiungo, una rivoluzione si fa verso il tiranno, non verso gli oppressi. Non mi sembra stiano incendiando montecitorio, mi sembra invece stiano compiendo una prevaricazione nei confornti di chi condividei loro stessi problemi... :evil:
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Non mi pare che per un aumento del pedaggio autostradale ci sia da fare la rivoluzione francese.
Aerei Italiani ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Non mi pare che per un aumento del pedaggio autostradale ci sia da fare la rivoluzione francese.
ma per il pane si...e' tutto questione di mesi ... nel nostro paese pare che qualcuno metta la testa sotto la sabbia ed aspetti...; e' una ruota alla fine la crisi e la fame , tranne qualche riccone con villa all'estero, colpirà tutti indistintamente... preferisco qualche blocco non violento che l'esercito in piazza a sparare...perche' i colpi si sa quando e dove vengono sparati un po' meno dove vanno a finire....
EdoMC ha scritto:jaccos ha scritto:No, la protesta è nell'interesse di chi protesta, altrimenti si fermerebbero tutti e invece di vari improperi riceverebbero applausi.EdoMC ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Cioè, vogliono scioperare? Benissimo, stanno a casa un giorno, dopo aver proclamato lo sciopero, come fanno tutti i lavoratori. Chi vuole lavorare lavora, no che bloccano tutto. E lo stesso vale per i guidatori di taxi.jaccos ha scritto:Ariquoto!DareAvere(exTDI89) ha scritto:Cioè per protestare è giusto bloccare mezza Italia, lasciare senza cibo e benzina UNA REGIONE INTERA, causare danni enormi alla produzione degli impianti industriali che non vengono riforniti di materie prime e componenti, pestare e causare danni a chi è contro la protesta? E questo perché sono aumentati i pedaggi?EdoMC ha scritto:Hanno tutta la mia stima.
Ma ti rendi conto di quello che scrivi, ma stai facendo il loro gioco, ma che stai facendo la guerra tra i poveri.DareAvere(exTDI89) ha scritto:Il Governo ha dei vincoli precisi da rispettare, concordati in sede UE, non può rivedere proprio niente in questo momento. Una retromarcia rispetto a provvedimenti già presi sarebbe devastante, in particolare adesso che gli attacchi speculativi sembrano attenuarsi. L'interesse di tutti è anche che questo Paese non sia spedito fuori dall'Europa.EdoMC ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Cioè, vogliono scioperare? Benissimo, stanno a casa un giorno, dopo aver proclamato lo sciopero, come fanno tutti i lavoratori. Chi vuole lavorare lavora, no che bloccano tutto. E lo stesso vale per i guidatori di taxi.jaccos ha scritto:Ariquoto!DareAvere(exTDI89) ha scritto:Cioè per protestare è giusto bloccare mezza Italia, lasciare senza cibo e benzina UNA REGIONE INTERA, causare danni enormi alla produzione degli impianti industriali che non vengono riforniti di materie prime e componenti, pestare e causare danni a chi è contro la protesta? E questo perché sono aumentati i pedaggi?EdoMC ha scritto:Hanno tutta la mia stima.
Così facendo questi signori aggravano ancora di più una crisi tremenda, lasciando le imprese senza componenti e materie prime, e i lavoratori senza salario.
Cometa Rossa ha scritto:L'esercito a prenderli a cannonate, ed in fretta. Ma come si permettono di bloccare le strade? Siamo fuori di testa? Un camionista che sciopera crea già un bel danno, perchè non consegna le merci. Basta che questi fenomeni parcheggino i loro mezzi per una settimana e l'Italia va in ginocchio, e vengono per forza ascoltati. Ma nel momento in cui impediscono di circolare alle altre persone, per me passano automaticamente dalla parte del torto, e li si deve prendere a calci nel didietro, e con forza
jaccos ha scritto:Quoto!!!Cometa Rossa ha scritto:L'esercito a prenderli a cannonate, ed in fretta. Ma come si permettono di bloccare le strade? Siamo fuori di testa? Un camionista che sciopera crea già un bel danno, perchè non consegna le merci. Basta che questi fenomeni parcheggino i loro mezzi per una settimana e l'Italia va in ginocchio, e vengono per forza ascoltati. Ma nel momento in cui impediscono di circolare alle altre persone, per me passano automaticamente dalla parte del torto, e li si deve prendere a calci nel didietro, e con forza
Il diritto allo spostamento delle persone è un inviolabile caposaldo tutelato dalla legge.
Se vogliono possono scioperare secondo i metodi concessi dalla legge, possono anche andare a manifestare A PIEDI come tutti i comuni cittadini, previa autorizzazione degli organi competenti.
Ma violare i diritti degli altri è INTOLLERABILE!!!
Quindi si, si incarichi l'esercito di sgomberare, anche coi bulldozer, cavoli loro se gli riducono il camion ad un ammasso di rottami, imparino a rispettare la legge! Gli strumenti per farsi ascoltare li hanno come tutti gli altri cittadini, questa forma di protesta è pura barbarie nei confronti della collettività!
arizona77 ha scritto:I rivoluzionari Francesi hanno fatto benissimo....
come tutti i " rivoluzionari in genere ",
altrimenti saremmo ancora in regime di Faraoni,
e su questo abbiamo fatto gia' discussioni infinite.
Per il siopero la cosa e' diversa, pur essendo io dalla parte degli scioperanti ( e gia' lo postai ):
lo fai, lo fai per sei anni, fai morire tutti, te ne assumi oneri ed onori,
ma non puoi impedire agli altri di lavorare se lo desiderano.
Pensa te....Personalmente avrei gia' multato tutti i tassinari con la vettura che intralcia il normale traffico.
EdoMC ha scritto:jaccos ha scritto:Ecco, rileggi bene quello che hai scritto ed ho sottolineato.EdoMC ha scritto:jaccos ha scritto:No, la protesta è nell'interesse di chi protesta, altrimenti si fermerebbero tutti e invece di vari improperi riceverebbero applausi.EdoMC ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Cioè, vogliono scioperare? Benissimo, stanno a casa un giorno, dopo aver proclamato lo sciopero, come fanno tutti i lavoratori. Chi vuole lavorare lavora, no che bloccano tutto. E lo stesso vale per i guidatori di taxi.jaccos ha scritto:Ariquoto!DareAvere(exTDI89) ha scritto:Cioè per protestare è giusto bloccare mezza Italia, lasciare senza cibo e benzina UNA REGIONE INTERA, causare danni enormi alla produzione degli impianti industriali che non vengono riforniti di materie prime e componenti, pestare e causare danni a chi è contro la protesta? E questo perché sono aumentati i pedaggi?EdoMC ha scritto:Hanno tutta la mia stima.
Questi qua credi che facciano questo per la collettività? per il bene comune? no, lo fanno per i loro individualissimi interessi ed avendo il coltello dalla parte del manico CALPESTANO I DIRITTI DI TUTTI.
Il paragone con la rivoluzione francese e fuoriluogo, mi paragoni una democrazia fatta e compiuta con una monarchia assoluta di stampo tirannico. il re e le scelte che faceva erano supportate dal voto del popolo?
La situazione in cui siamo l'abbiamo creata NOI usando male lo strumento democratico. Ora si stringe la cinghia e si impara dagli errori, magari ricordandoselo in cabina elettorale...
Ti faccio un esempio: se a fare lo stesso tipo di sciopero fossero i bancari? Tutti gli sportelli chiusi, tutte le scadenze e i pagamenti saltati, tutti i bancomat fuori uso, così come i server delle bance e i circuiti monetici. In pratica tu non puoi più usare i tuoi soldi, se non il contante che tieni nel portafogli. La penseresti alla stessa maniera?
Aggiungo, una rivoluzione si fa verso il tiranno, non verso gli oppressi. Non mi sembra stiano incendiando montecitorio, mi sembra invece stiano compiendo una prevaricazione nei confornti di chi condividei loro stessi problemi... :evil:
Io non sono autotrasportatore nè ho parenti o amici che lo sono. Quindi questa protesta è ben oltre il mio orticello. I banchieri hanno ben poco da protestare, stanno ingrassano parecchio col governo. E se lo facessero, poco male, chi può deunciare per un pagamento non effettuato per cause di forza maggiore? Nessuno, chi deve ricevere riceverà in ritardo e chi pagherà idem. Non fosse per questa stupida legge ingrassabanche io manco l'avrei un conto corrente, anzi, sono dell'dea che gran pare della crisi sia data proprio da questo denaro virtuale, ben superiore, per quantità, a quello fisico circolante. I tiranni ci sono, se non ti è noto, te lo dico io, noi possiamo scegliere un partito senza nemmeno aver la possibilità di decidere chi votare. Questa, non è democrazia, ma oligarchia, chiamiamola come vogliamo. La nstra "democrazia" è formata da una casta e da personaggi loro amici, che hanno speso e spanto a loro piacimento i soldi pubblici. I volti sono sempre i soliti noti. Questa non è democrazia. E' qualcosa che finge di esserlo.
Poi, dell'aumento dei costi di trasporto, credi che importqualcosa ale aziende? No, perchè tanto tutto viene caricato sul prezzo finale del prodotto, che NOI CONSUMATORI paghiamo. E, visto che non possiamo sottrarci dal mangiare, dal vivere in modo decoroso (casa pulita, vestiti decenti...), ecco che finiamo per impoverirci ulteriormente. Questa dovrebbe essere una protesta di tutti, all'unisono, noi dovremmo essere accanto a questi camionisti.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 15 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa