pi_greco ha scritto:Calma, siamo solo all'iniziodell'estate, i giorni più caldi devono ancora arrivare, inutile combattere il caldo, occorre evitarlo...
arizona77 ha scritto::cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sono uscito e rientrato precipitosamente.....
Mangio quel che ho in ghiacciaia.
Io ero al mare la scorsa settimana e stavo benissimo, ero sempre in acqua, facevo anche il bagno e la doccia con la maglietta ed il cappello, per mantenere la frescura... al lavoro ho il clima, idem in auto, idem a casa, resta fuori la casa dei miei, l'orto e relativo bungalow e la casa di mia suocera, ma solo per dare da mangiare a pesci, conigli, gatti e da bere alle piante...bere tanto, alimenti freschi ed acquosi, docce frequenti anche solo con acqua, vestiti ampi e leggeri di cotone o lino leggero chiaro... forza che il peggio deve ancora arrivare...arizona77 ha scritto:pi_greco ha scritto:Calma, siamo solo all'iniziodell'estate, i giorni più caldi devono ancora arrivare, inutile combattere il caldo, occorre evitarlo...
Evitarlo.... :?:
Acca' non e' possibile, pure al mare si sta male
L' altra sera all' 01.00, c'erano 27 con una umidita' da foresta Vietnamita.
pi_greco ha scritto:Io ero al mare la scorsa settimana e stavo benissimo, ero sempre in acqua, facevo anche il bagno e la doccia con la maglietta ed il cappello, per mantenere la frescura... al lavoro ho il clima, idem in auto, idem a casa, resta fuori la casa dei miei, l'orto e relativo bungalow e la casa di mia suocera, ma solo per dare da mangiare a pesci, conigli, gatti e da bere alle piante...bere tanto, alimenti freschi ed acquosi, docce frequenti anche solo con acqua, vestiti ampi e leggeri di cotone o lino leggero chiaro... forza che il peggio deve ancora arrivare...arizona77 ha scritto:pi_greco ha scritto:Calma, siamo solo all'iniziodell'estate, i giorni più caldi devono ancora arrivare, inutile combattere il caldo, occorre evitarlo...
Ottimismo cosmico eh :XD:pi_greco ha scritto:... forza che il peggio deve ancora arrivare...
JessyJames2009 ha scritto:arizona77 ha scritto::cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sono uscito e rientrato precipitosamente.....
Mangio quel che ho in ghiacciaia.
Fra un po' tolgo tutto in ghiacciaia, e mi ci metto io dentro!! :lol:
rapallo, con casa sulla strada per montallegro, ventilato e verde, pranzando e/o cenando in terrazza (verandata) si respiricchia, malanottenò!arizona77 ha scritto:pi_greco ha scritto:Io ero al mare la scorsa settimana e stavo benissimo, ero sempre in acqua, facevo anche il bagno e la doccia con la maglietta ed il cappello, per mantenere la frescura... al lavoro ho il clima, idem in auto, idem a casa, resta fuori la casa dei miei, l'orto e relativo bungalow e la casa di mia suocera, ma solo per dare da mangiare a pesci, conigli, gatti e da bere alle piante...bere tanto, alimenti freschi ed acquosi, docce frequenti anche solo con acqua, vestiti ampi e leggeri di cotone o lino leggero chiaro... forza che il peggio deve ancora arrivare...arizona77 ha scritto:pi_greco ha scritto:Calma, siamo solo all'iniziodell'estate, i giorni più caldi devono ancora arrivare, inutile combattere il caldo, occorre evitarlo...
Immagino Liguria....
Ma se a Zena, ieri c'era 29.....
e qui 37 non c'e' difesa per noi del Sud del Nordest![]()
dati di fatto...U2511 ha scritto:Ottimismo cosmico eh :XD:pi_greco ha scritto:... forza che il peggio deve ancora arrivare...
pi_greco ha scritto:Calma, siamo solo all'inizio dell'estate, i giorni più caldi devono ancora arrivare...
Diminuisce lentamente, siamo nella zona dell' apice, la pressione solare anche e sopratutto per l'angolo di incidenza, ma i giorni più caldi statisticamente arrivano 40 giorni dopo il solstizio d'estate, come i più freddi 40 giorni dopo il solstizio d'inverno, per via dell' inerzia termica dell'ambiente, oltre a fattori predisponenti o antagonisti come cicloni ed anticicloniGrattaballe ha scritto:Almeno si accorciano le giornate, meno ore di sole = meno caldo nella giornata a parità di irradiazione.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa