Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dacia Sandero

Dacia Sandero - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. antonino07

    antonino07

    Iscritto:
    1238769986
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Allora ho 19 anni e vorrei una piccola a gasolio senza fronzoli e dalla bassa potenza specifica.Mio padre consiglia di prendere la sandero a gasolio con l'86 cv mentre mio fratello mi consiglia la 207 1.4 HDi Peugeot.

    Ora la Peugeot costa qualche migliaio di euro in più (che oggi giorno valgono molto!)però è un auto moderna sicura e molto comoda!

    La sandero si può definire davvero senza fronzoli, però ha una meccanica di parecchi anni ed una sicurezza non proprio allo stesso livello!E' pur vero che una meccanica super collaudata dovrebbe non dare problemi!

    Mio cugino, non che amico intimo, mi dice di non puntare su economia e basse potenze specifiche e provare a portare a casa l'1.6 M-Jet da 120 cv che porta il tagliando ogni 35.000 Km, una coppia di 320 Nm (roba da 2.0 HDi) e una meccanica affidabilissima visto che le Fiat sono fatte per arrivare a 250.000 Km.

    Che mi consigliate?A chi devo dar retta?Come mi devo comportare?Cosa mi consigliate di acquistare?Quale mi consigliate tra queste?
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Prima di tutto devi dar retta al tuo portafoglio.

    Tu cosa cerchi in una macchina?
    Qual è il tuo budget?
    Quanto ti interessa l'immagine?
    Quanto conta la sicurezza in auto per te?

    Una volta che avrai risposto a queste domande avrai un quadro più corretto di quale sia la macchina più adatta alle tue esigenze.

    Se ragionassimo tutti allo stesso modo andremo in giro tutti con le stesse macchine.
     
  3. hahaha

    hahaha

    Iscritto:
    1238541119
    Messaggi:
    77
    Piaciuto:
    0
    Scusami ma confrontare una Sandero con una Peugeot 207 non è una cosa molto equa.
    La Sandero va confrontata con auto come Fiat Punto Classic, Peugeot 206, Renault Clio storia, confronto dal quale esce comunque a testa bassa e penalizzata.
    Ricorda che, in fatto di sicurezza e affidabilità, il risparmio non è mai guadagno.
    La 207 è un'ottima auto, cosi come Grande Punto, Corsa, Fabia e auto di questa categoria........ma per favore, lasciamo le Dacia fuori da questo confronto, è un'altra storia.
    Ah.......ho anche io 19 anni.
     
  4. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Prima di tutto devi definire un budget; La Punto 1.6 Mjt costa molto più della 207 1.4HDi, e questa a sua volta costa più di una Sandero
     
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.965
    Piaciuto:
    2.634
    esattamente come ti han detto sopra devi capire meglio le tue esigenze.
    prese con queste motorizzazioni son tre vetture non paragonabili.
    la sandero è una low cost paragonabile appunto a 206, punto classic ecc che dalla sua ha forse maggiore spazio.
    le altre due sono più moderne, divertenti e meglio curate... il 1.4 predilige economie di esercizio, oltre ad essere meno oneroso di bollo ed assicurazione (perchè più piccolo), il 1.6 è sicuramente più performante ma costa anche di più.
    se te lo puoi permettere vai di 1.6 che su una macchina come la Gpunto è una bomba!!!
     
  6. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Perdona la franchezza, ma la domanda così posta è priva di qualsiasi logica.
    Come ti hanno fatto notare è assurdo paragonare una Sandero ad una GPunto 1.6 MJ.
    Non solo, certe frasi, come "visto che le Fiat sono fatte per arrivare a 250.000 km", assolutamente fuori luogo, sembrano buttate lì per provocare la rissa piuttosto che per stimolare risposte.............
    Adesso ho io una domanda: visto che questo post, assolutamente identico con gli stessi riferimenti a 19enni desiderosi di Sandero con cugini che invece consigliano altro lo abbiamo già letto tante volte nel vecchio forum, non è che ci troviamo davanti l'ennesimo trollone che vuol solo far polemica sulle Dacia?
     
  7. Fulcrum

    Fulcrum

    Iscritto:
    1238678185
    Messaggi:
    1.716
    Piaciuto:
    7
    Allora, banalmente (configuratori on-line delle case, tra parentesi gli accessori a pagamento considerati):

    Sandero Laureate 1.5 DCi (clima, airbag laterali): 12.420 Euro
    Peugeot 207 One Line 1.4 HDi 50 Kw 5 porte (clima) 15.425 Euro
    Fiat GPunto 1.6 Multijet 120cv 6M DPF Emotion 5p (nessuno) 20.100 Euro

    Vai nelle concessionarie, studiatele bene dal vivo, provale e poi valuta se i differenziali di costo sono giustificati.
    Alla fine vedi cosa puoi realmente permetterti di spendere (o far spendere a papà) e decidi...

    Cordiali Saluti
    Fulcrum
     
  8. tyzz76

    tyzz76

    Iscritto:
    1238527169
    Messaggi:
    3.235
    Piaciuto:
    5
    La Punto 1.6 costa più di 20.000 euro??? Non me lo aspettavo, mi pare davvero troppo!
     
  9. desmo1987

    desmo1987

    Iscritto:
    1238534864
    Messaggi:
    3.698
    Piaciuto:
    1
    Si, le piccole con motori decenti costano quasi come le medie con lo stesso motore...
     
  10. stratoszero

    stratoszero

    Iscritto:
    1238843439
    Messaggi:
    4.844
    Piaciuto:
    4
    Vuoi risparmiare? Compra la Dacia.
    Vuoi un'auto più moderna ed appagante? Vai di 207 o, ancora meglio, di GP con il 1.6 mjt.
     
  11. muchoman

    muchoman

    Iscritto:
    1238531563
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    0
    se ero tuo cugiono tra la sandero e la 207 ti consigliavo la 911 a metano....
     
  12. muchoman

    muchoman

    Iscritto:
    1238531563
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    0
    il mess è partito da solo prima che ti consigliassi un confronto tra la sandero (che ritengo un ottima auto) e la nuova 206 plus che mi sembra anche più bella della 207 e che costa molto meno mantendendo un discorso di affidabilità e meccanica collaudata al pari della sandero.....
    non ritnego sia giusto paragonare la sandero alla clio storia o alla punto classic che sono mezzi vechhi e basta, perla sandero c'è stato un fenomeno di progettazione nuovo intorno ad uno schema già conosciuto
     
  13. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Condivido al 100% quello che hai scritto, indipendentemente dalla veridicità del thread (sulla quale nutro tantissimi dubbi).
    La 206 Plus a me sembra un'ottima trovata, premesso che a me la 207 non è mai piaciuta esteticamente (la trovo "gonfia"), ritengo che la 206 possa benissimo avere e meritare una seconda giovinezza, soprattutto a quei prezzi.
    Concordo anche sul fatto che mentre Punto Classic e Clio Storia sono auto vecchie, la Sandero è un progetto nuovo e molto recente realizzato utilizzando parti pre-esistenti, il che è diverso. Nonostante ciò, però, dal punto di vista commerciale ritengo che il paragone ci stia tutto, il cliente-tipo è lo stesso, lo stesso anche della 206 Plus.
    Saluti
     
  14. blackblizzard

    blackblizzard

    Iscritto:
    1238580279
    Messaggi:
    1.864
    Piaciuto:
    1
    quotone quotone quotone.
     
  15. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Guarda che un messaggio può essere letto da persone che non scrivono nel forum ma che possono prendere degli spunti.

    La Dacia Sandero e la Pesciot 207 sono perfettamente confrontabili. Infatti se Tizio o Caio girano per i concessionari, entrando in quello Renò troveranno la Dacia, entrando in quello Pesciot troveranno la 207. Entrambe sono in vendita e quindi perfettamente confrontabili. Non sono un granchè nessuna delle due ma sono tutte e due lì in vendita.

    Ma poi che ci fa un 19enne col diesel? Ha giù un lavoro a 200 km da casa?
     

Condividi questa Pagina