con il nuovo sei al riparo da macchine sinistrate e mal riparate, mal trattate anche se correttamente tagliandate e non dimentichiamo che se una macchina nasce male, il povero proprietario a un certo punto la fa fuori e c'è da rischiare di beccarsela usata...in ultimo l'usato in questi ultimi anni è impazzito nei prezzi, quindi è cosa buona e giustalasciarle dove sono, a meno che non è di qualcuno che hai sempre avuto sott'occhio, sicuramente a posto, ben trattata e a prezzo logico!!
forse hai al tuo servizio qualche santoInfatti compro solo auto decennali, super scontate e in buono stato dentro e fuori. Così se si rompe qualcosa ci sto dentro. Con poco più di 10.000 euro ho comprato 3 auto.
Strano, ormai conosco altri 3 possessori della sandero e duster, ma nessuno ha i problemi che dici tu, la mia ha solo 8700 km ma le altre molti di più e nessuno ha problemi...occhio alla toyota a lasciarla in giro di notte se non vuoi rischiare di trovarla senza batteria, specie nelle grandi cittàI forum di Sandero e Duster parlano di miriadi di problemi, magari non gravi o gravissimi, ma che ti costringono avanti e indietro per le officine dei conce. Alcuni non sono neanche in grado di capirli e risolverli.
Se è l'unica auto di famiglia rischi dei fermi macchina importanti. L'elettronica è il vero problema di Dacia, non il motore tricilindrico a GPL nè il cambio manuale.
Comunque fatti un giro su Forum Sandero e la stanza dei problemi è decisamente la più frequentata. Scoprirai di cosa parlo.
Pensa che avevo una mezza idea di prendermi la Duster a GPL ma dopo lunghe letture l'ho decisamente scartata. Peccato
Piuttosto prendo una Toyota di 3/4 anni, qualunque modello, o una Lexus e vado molto più sul sicuro. Certo devi girare molto e non avere fretta e farti mostrare copia cartacea dei tagliandi e non prendere macchine con più di 50/60.000 km. Impresa tutt'altro che impossibile. Ripeto, non avere fretta.
Buona ricerca
Vedi, io non mai posseduto una Dacia e quindi non posso parlare per esperienza diretta. Però sul forum Dacia Club italia sono in molti a lamentarsi per di più dopo l'introduzione degli ADAS obbligatori. Non credo si diveratano a parla male delle loro auto. Tu, ci hai dato un'occhiata?Strano, ormai conosco altri 3 possessori della sandero e duster, ma nessuno ha i problemi che dici tu, la mia ha solo 8700 km ma le altre molti di più e nessuno ha problemi...occhio alla toyota a lasciarla in giro di notte se non vuoi rischiare di trovarla senza batteria, specie nelle grandi cittàtanto per cominciare
forse hai al tuo servizio qualche santoSant'Usato, se riesci a fare così è un'altra cosa...purtroppo ho amici che potessero tornare indietro, han preso cos'hanno trovato e pagato caro, ma fine qui, non mi ripeto
![]()
bè almeno sono stati onesti a dire cosa non era ancora stato rifatto, che infatti si è rotto...La fregatura l' ho presa sulla prima auto usata. Mi ha messo per iscritto tutti i lavori che aveva fatto ( e infatti non si è rotto niente di quello che avevano fatto), e già li avrei dovuto sentire puzza di bruciato. Ma si è rotto tutto il resto.
Guarda, per principio non do retta a classifiche sull'affidabilità e giudizi di gente che non conosco, preferisco parlare direttamente e se conosco la persona, meglio ancora, che sappia che è imparziale...Vedi, io non mai posseduto una Dacia e quindi non posso parlare per esperienza diretta. Però sul forum Dacia Club italia sono in molti a lamentarsi per di più dopo l'introduzione degli ADAS obbligatori. Non credo si diveratano a parla male delle loro auto. Tu, ci hai dato un'occhiata?
Le classifiche affidabilità, sempre più "nascoste" sul web sono in'indice statistico ottimo....Guarda, per principio non do retta a classifiche sull'affidabilità e giudizi di gente che non conosco, preferisco parlare direttamente e se conosco la persona, meglio ancora, che sappia che è imparziale...
cosa intendi per sempre più nascoste?Le classifiche affidabilità, sempre più "nascoste" sul web sono in'indice statistico ottimo....
Intendo che quando comperai la Cuore erano bene in evidenza marche/modelli più affidabili con una googlata....oggi non è più così....cosa intendi per sempre più nascoste?
Ma intendi guasti/rotture o sostituzione di parti per usura? Perche' e' ben diverso.La fregatura l' ho presa sulla prima auto usata. Mi ha messo per iscritto tutti i lavori che aveva fatto ( e infatti non si è rotto niente di quello che avevano fatto), e già li avrei dovuto sentire puzza di bruciato. Ma si è rotto tutto il resto.
Ma intendi guasti/rotture o sostituzione di parti per usura? Perche' e' ben diverso.
Carloantonio70 - 28 giorni fa
deadmanwalking - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 24 giorni fa