E probabilmente ne deriveranno la multispazio Dokker.
Potenza del marketing! Alla fine è una Sandero SW, ma un conto è dire Crossover, un'altro è dire che è una Seg. B Station Wagon.Oggi è stata presentata; potete trovare informazioni al riguardo cliccando qui!
Non ci sono state notizie inattese al riguardo; bene o male le caratteristiche sono le solite, degli altri modelli Dacia e Renault.
Visto che sostituirà anche la Dokker sarebbe stato utile, per chi la utilizzerà come veicolo da lavoro che avessero messo le porte scorrevoli dietro o magari la doppia porta invece del portellone dietro.
Mi sfugge perché venga definita crossover quando è una station wagon. Ormai molti veicoli con il DNA più disparato, chi arriva dalle monovolume, chi dai SUV e chi dalle station vengono definite crossover. Sembra più una definizione che serve più per la parte commerciale, per vendere, che non una reale tipologia o segmento.
Alla fine è una Sandero SW
Ma le Sandero/Logan/Jogger hanno il telaio della Clio che è una Seg. B.Che fino a ieri chiamavano Logan MCV.
Nella presentazione hanno parlato anche di segmento C, non B SW come la intendi tu.
Ma le Sandero/Logan/Jogger hanno il telaio della Clio che è una Seg. B.
Una seg. C col telaio di una B? Non metto in dubbio la tua parola, ma sembra più un'operazione di marketing da parte di Dacia come il fatto di catalogarla una Crossover.Guardati il link video del post sopra il tuo; lo stesso 4R dice "lei è una segmento C in piena regola ..." da 36" in poi. Non lo affermo io, ho solamente riferito quanto detto in presentazione e che anche diverse testate stanno confermando.
Una seg. C col telaio di una B? Non metto in dubbio la tua parola,
Credo l'abbiano definita crossover per l'altezza da terra maggiore di una normale segmento C.
Non credo di fatto possa essere considerata la sostituta della Dokker ma considerando lo scarso successo dei multispazio commerciali, credo abbiano deciso di abbandonare il segmento.
si credo si possano definire crossoverQuindi tutte le SW allroad potremmo chiamarle crossover?
mi pare di aver letto che i veicoli commerciali tipo Qubo e Dokker hanno avuto un importante flessione dei volumi, ragione per cui molti produttori hanno smesso di proporle oppure come hai detto per Dacia, lo sostituiscono con una vettura poliedrica dalla buona capacità di caricoLe dichiarazioni di Dacia ci dicono che con la Jogger hanno voluto sostituire la Logan MCV, Lodgy e Dokker. Ovviamente l'hanno fatto per massimizzare le economie di scala. Io personalmente in giro non vedo Lodgy, al contrario vedo diverse Dokker, soprattutto nella versione commerciale.
Abbandonando la produzione della Dokker rimarrebbero scoperti come veicolo commerciale, quindi pur non essendo la naturale sostituta sarebbe comunque una buona candidata, volume di carico, come furgone, sarebbe più che abbondante. A suo tempo la Logan MCV c'era anche in versione furgone:
![]()
Così com'era stato fatto per la Logan speriamo che accada anche per la Jogger, che mettano le 2 porte posteriori.
Abbandonare il segmento dei veicoli commerciali secondo me sarebbe un grosso errore, soprattutto se hai già una base da proporre e non devi progettarla da zero apposta come è avvenuto per la Kango che tra l'altro è pure carissima.
Bauscia - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa