Per chi fosse interessato, video di presentazione ufficiale, piuttosto completo:
Il che è in linea con altre economie della vettura (e del marchio), come il clacson elettromagnetico anzichè le trombe bitonali elettriche.
Quelle ad aria compressa, usate sui mezzi pesanti, sono sicuramente vietate.Sicuro bitonali? Non sono vietate sulle auto?
Hanno cambiato il servosterzo da idraulico ad elettrico e allargato le carreggiate di 5 o 10 cm, non ricordo esattamente.Dovrebbe infatti trattarsi di una più o meno profonda rivisitazione del modello uscente.
Si sper che fra gli affinamenti rientri anche lo sterzo essendo che rappresentava uno dei punti deboli...
Ad ogni modo ora la trovo molto più convincente e quindi degna di interesse tant'è che la prenderei in seria considerazione in un potenziale acquisto.
Mi sa che non hai provato nemmeno quello. Il sedile della Logan che guido da dieci anni, oltre ad essere ancora in condizioni più che accettabili dopo aver sopportato tutto questo tempo un bisonte da oltre un quintale come il sottoscritto, non solo si sposta avanti e indietro ma anche in alto e in basso. Ed aveva il supporto lombare regolabile di serie. Si vede che una volta i letti li facevano bene....Il sedile lato guida sembra fatto con le reti dei letti di una volta ed ha una meccanica, per essere spostato in avanti e dietro, da macchina anni 70. Il resto non lo giudico perchè non l'ho mai provata.
Compresa la Logan. Sicuro che sul Duster non ci siano?Quelle elettriche (suonano in contemporanea) fanno parte della dotazione di serie di un numero sterminato di vetture:
![]()
Ho visto la nuova Duster qualche giorno fa, in un concessionario.
All'esterno si notano poco le differenze con il vecchio modello. Stessa "presenza" e le differenze estetiche sono poco evidenti. Soprattutto se non è vicina al vecchio modello.
Purtroppo non ho avuto tempo di aprire le porte e controllarla più a fondo.
No, non sono affatto sicuro è da verificare. Le ultime Dacia (vecchia Duster ma anche Clio e Twingo, oltre alla Juke) hanno il semplice clacson elettrico.Compresa la Logan. Sicuro che sul Duster non ci siano?
Aggiungo alcune cosette che ho scoperto: volante regolabile anche in profondità e possibilità di installazione del sensore angolo cieco, con spia nello specchietto esterno.A me le differenze sono balzate all occhio,ho avuto una sensazione di novità. Il portellone è cambiato nei fanali e nelle linee ,L’andamento laterale più snello e davanti più massiccio ,da suv più “ solido “ . Hanno probabilmente azzeccato imho ,rinnovare senza stravolgere . Farà il botto anche questa secondo me.
Aggiungo alcune cosette che ho scoperto: volante regolabile anche in profondità e possibilità di installazione del sensore angolo cieco, con spia nello specchietto esterno.
Parlano di un +50% di materiale fonoassorbente tra vano motore e abitacolo. Ma è un comunicato stampa, per cui (per me) da prendere con le pinze.Bene . Ormai matura. Se hanno migliorato qualche cosa a livello di cura e insonorizzazione mi sa che hanno fatto bingo.
Parlano di un +50% di materiale fonoassorbente tra vano motore e abitacolo. Ma è un comunicato stampa, per cui (per me) da prendere con le pinze.
deadmanwalking - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa