Che ne pensate ? Ci vedo una saggia continuità di stile con una rivisitazione più personale . Le nervature ,un cerchio particolare ,qualche appendice qui e la. Certo bisognerà attenderla dal vivo per valutare questo parabrezza che effetto farà e vedere dentro se la qualità e' incrementata .
Piano piano la stanno migliorando,però per essere sincero fino in fondo per me non'è mai stata bella ,il suo successo è dovuto al 100% al prezzo contenuto.
http://www.alvolante.it/news/dacia-...e-foto-353633/foto#dacia-duster-2017-09_17_14 A me piace parecchio! Stiamo pensando di pensionare il mezzo più anzianotto di casa e questa è fortemente candidata!!!! Estetica affinata, interno almeno a vista migliorati, se mantengono il prezzo e fanno qualcosa tipo campagna rottamazione a fine anno...probabilmente si quaglia!!
Esteticamente sarebbe accettabilissimo come low cost, è dentro che è un pianto al solo a salirci. Il sedile lato guida sembra fatto con le reti dei letti di una volta ed ha una meccanica, per essere spostato in avanti e dietro, da macchina anni 70. Il resto non lo giudico perchè non l'ho mai provata.
Anche io ho avuto sensazioni analoghe,a veder l'attuale ; chiaro che dentro l'hanno riammordernata ma aspettiamo di vederla per giudicarne il risultato
MI risulta che la "meccanica" dei sedili sia identica a questa: La prima foto è relativa ai sedili della BMW serie1, la seconda alla Duster. A cambiare è solo la leva anteriore di sgancio, non rivestita.
Sarà che quando parto con l'idea che un bene è di qualità scadente poi non riesco ad essere obiettivo.
Non conosco molti tipi di regolazione manuale dei sedili. Quasi tutte le vetture si avvalgono di 2 slitte metalliche, e un gancio di sblocco collegato a una leva. Che poi queste siano mascherate con paratìe in plastica (cosa che accade anche nella Duster, per buona parte) o meno, riguarda la cura dei dettagli, proporzionata al prezzo finale. UN cliente BMW (esempio) non è disposto a passare sopra alla mancanza di certe mascherature. Il cliente Dacia magari vuole solo un sedile che non si inceppi mentre lo si regola. Partire a testa bassa talvolta può portare ad errori grossi.
Il che è in linea con altre economie della vettura (e del marchio), come il clacson elettromagnetico anzichè le trombe bitonali elettriche.
Attenzione solo a una cosa..a parte che in un confronto così bisognerebbe vedere i tessuti e la loro durata ( ovvero due belle foto a fine vita dell'automobile ) i sedili delle diciamo premium sono un mondo . Per esempio io non li ho così e si arriva ai sedili sportivi con cuscino regolabile e fianchetti stretti delle serie M . Pelle finta ,pelle vera . Insomma dipende di cosa vogliamo parlare
Io ho risposto sulle guide di scorrimento, che sono quelle citate nei sistemi a regolazione manuale. Anche il prezzo di listino non parte da 11.900€....