pi_greco ha scritto:
PanDemonio ha scritto:
a_gricolo ha scritto:
Dipendente pubblico, stipendio bloccato da almeno 5 anni.
Idem. E quest'anno a luglio ho festeggiato le nozze d'argento con l'Esercito.
congratulazioni. se posso chiedere:
grado?
corpo?
reparto?
incarico?
Grado: primo maresciallo (prima della riforma dei gradi si chiamava "maresciallo maggiore aiutante"), penultimo gradino della categoria.
Corpo: ne ho cambiati diversi. Nasco autiere, divento paracadutista e ci resto per 20 anni, e negli ultimi 2 sono passato alle trasmissioni.
Reparto: per la maggior parte del tempo sono stato al CED del Comando Regione. Ora sono in un btg trasmissioni.
Incarico: prima autista, poi istruttore di guida, poi operatore di mainframe, poi programmatore, poi programmatore e responsabile sito web. Ora aspirante benzinaio...
io sono ex ten AUC raffermato e poi defenestrato, artiglieria APeCam specialità FH70, prima comandante di sezione, poi ufficile al tiro e sottocomandante e incaricato ADT e difesa NBC di batteria. Credo che il "mio" obice sia sucito dagli armamenti in uso
Dimenticavo:
152° AUC Gruppo Artiglieria a Traino Meccanico APeCam FH70 II batteria "Grifi"
V Reggimento APeCam "Superga" III Batteria
Credo che il "cannone/obice autopropulso" vanto della nostra APeCam sia ancora in servizio, ma in aliquote molto basse. Se ho notizie certe ti faccio sapere.
Sono partito anch'io come AUC, 132° corso trasporti e materiali. Ma ero carente in "sponsor" e sono stato defenestrato al quarto mese di corso, e rispedito tra la naja a ricominciare da zero.
C'est la vie...